IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • teatro

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatroGioele Dix a Mestre, Teatro Toniolo: due serate
Questa notizia si trova quiTeatroGioele Dix a Mestre, Teatro Toniolo: due serate

Gioele Dix a Mestre, Teatro Toniolo: due serate

pubblicità

Gioele Dix a Mestre, Teatro Toniolo

Gioele Dix non ha bisogno di presentazioni: da anni è uno degli attori e comici più amati dal pubblico italiano, in grado ogni volta di dare prova del suo eclettico talento di performer e autore a teatro, in tv, al cinema.

Gioele Dix a Mestre, Teatro Toniolo, porta sul palco il suo attesissimo spettacolo “ONDEROD” in doppia replica giovedì 9 e venerdì 10 aprile (ore 21.00).

Il mito del ritorno alla campagna, l’assenza di senso civico, il salutismo esasperato, l’invadenza diffusa, l’educazione dei figli, la mania del gioco e delle lotterie, l’indisciplina, i disservizi ferroviari e aerei, la ricerca ossessiva dell’amicizia, la schiavitù della furbizia.
E in più, uno speciale capitolo dedicato al personaggio dell’automobilista, aggiornato e rivitalizzato dalla lunga esperienza televisiva, grazie alla quale Gioele Dix ha saputo trasformare una felice intuizione, nata dall’osservazione critica di se stesso al volante, in una maschera contemporanea di grande successo.

“Onderod” è una fotografia potente dei fantasmi vecchi e nuovi che animano il Belpaese, storie buffe e paradossali (ma non troppo) attraverso le quali Gioele Dix sperimenta le sue doti di affabulatore e autore di apologhi satirici.

In scena anche Savino Cesario, chitarrista esperto e compositore eclettico, dotato di rara sensibilità nell’accompagnare da anni le performance comiche di Gioele Dix.

“ONDEROD” fa parte del cartellone di Comics & dintorni, la stagione del Teatro Toniolo di Mestre dedicata agli amanti della comicità d’autore.

Biglietti: platea € 32,00 + d.p. / galleria € 27,00 + d.p.

PER INFORMAZIONI:
TEATRO TONIOLO, tel. 041.971666

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img