IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPersone che se ne vannoAddio a Giampaolo Seguso, se ne va un gentiluomo d'altri tempi
Questa notizia si trova quiPersone che se ne vannoAddio a Giampaolo Seguso, se ne va un gentiluomo d'altri tempi

Addio a Giampaolo Seguso, se ne va un gentiluomo d’altri tempi

Giampaolo Seguso, figlio di Archimede, entra in fabbrica a 25 anni portando avanti la diffusione della vetreria artistica nel mondo.

pubblicità

Addio a Giampaolo Seguso. Se ne va una di quelle persone che, pur dotate di grande modestia, faceva grande Venezia.
Giampaolo, figlio di Archimede Seguso, si è spento ieri serenamente nell’amore dei figli MariaGiulia, Gianluca, Pierpaolo e Gianandrea, con le mogli e gli otto nipoti.
La Archimede Seguso già negli anni ’80 aveva conquistato il mondo con negozi a vendita diretta a Parigi, Londra, New York, oltre che Firenze, Roma, Milano, Piazza San Marco ed altri. Un’azienda di grandissimo successo diventata famosa per la sua arte ma anche per la sua etica, a partire dal rapporto con il cliente per finire con quello con i dipendenti che sentivano di appartenere realmente ad una famiglia.

Giampaolo entra nella fornace di Archimede a 25 anni, sposando la grande passione per la vetreria artistica. Ci lavorerà duramente, come trasmessogli dal padre, coltivando sempre quella grande passione che porterà con sé tutta la vita.
Vince molti premi, ottiene infiniti riconoscimenti a livello globale. E’ una persona molto intelligente, capace di grande profondità di pensiero, nonostante una sensibilità notevole che lo porta ad essere anche semplice nel rapporto con il prossimo: chiunque si sentiva sempre a suo agio vicino a lui nonostante le differenze che potevano essere molte.

E proprio quella sensibilità gli ha permesso di esplorare i mondi della poesia e della filosofia con ottimi risultati che gli venivano riconosciuti, mantenendo, sullo sfondo, un profondo contatto con la fede. Allo stesso tempo, la sua vena di artista si esprimeva anche con la vetreria artistica che portava avanti il marchio “Seguso” nel mondo.

Giampaolo mancherà a moltissime persone, anche di più a chi ha avuto la fortuna di poterlo conoscere, apprezzandone le sue qualità umane e le sue doti.

I funerali si terranno Sabato alle 11 a Murano, nella chiesa di San Pietro Martire.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img