IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreGaleone andato a fuoco al Bissuola, a fine mese i pezzi di ricambio
Questa notizia si trova quiMestreGaleone andato a fuoco al Bissuola, a fine mese i pezzi di...

Galeone andato a fuoco al Bissuola, a fine mese i pezzi di ricambio

pubblicità

parco bissuola giochi

Dopo che il Galeone del parco Bissuola è andato a fuoco, si è pensato in che modo fosse possibile poter donare ai bambini un’altra giostra.

L’idea è venuta ad un papà di una bimba di tre anni che ha deciso, dopo aver preso i contatti con la Municipalità di Mestre Centro, di allestire uno spettacolo di magia ad offerta libera. Attraverso lo show si spera di raccogliere i fondi da destinare all’area giochi per regalare ai bambini una nuova giostra.

La Municipalità ha detto subito sì e sabato prossimo alle 16.30, nell’auditorium del Palaplip di via San Donà andrà in scena il ‘Magico Enrico’, con un’esibizione di magia che coinvolgerà anche le mamme, i papà e le nonne.

Ma se per i più piccoli ci pensa il papà mago, per i più grandicelli la buona notizia arriva dall’Istituzione Ente Parchi ha già ordinato dalla Svezia le parti di ricambio per il galeone che a febbraio, come detto, era stato bruciato da un atto vandalico.

I pezzi dovrebbero arrivare a fine e mese e si pensa che per maggio i bambini più grandi potranno già riavere la loro giostra preferita.

Orgogliosa del progetto ideato dai cittadini la delegata alle Politiche sociali e all’Ambiente della Municipalità, Chiara Puppini: «Questo significa che hanno a cuore la propria città, la considerano qualcosa di proprio e si adoperano in prima persona e in collaborazione con le istituzioni per preservarla e viverla al meglio».

Redazione

[10/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img