IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEComune di VeneziaFurti e vandalismi: Venezia aiuta i negozianti
Questa notizia si trova quiComune di VeneziaFurti e vandalismi: Venezia aiuta i negozianti

Furti e vandalismi: Venezia aiuta i negozianti

pubblicità

La Giunta comunale ha ratificato, su proposta del sindaco Luigi Brugnaro, una delibera finalizzata alla concessione di contributi alle imprese e alle associazioni colpite da atti vandalici e tentativi o atti di furto. Tale iniziativa mira a supportare le realtà economiche e associative che hanno subito danni materiali nel corso dell’anno in corso a causa di malintenzionati.

Si tratta di un rinnovo della misura adottata l’anno precedente, volta a dimostrare la solidarietà dell’Amministrazione verso coloro che hanno subito danni a seguito di episodi di vandalismo associati a tentativi o atti di furto, sostenendo le spese di riparazione e, eventualmente, miglioramento degli impianti danneggiati.

I contributi saranno destinati a coprire le spese documentate e quietanzate sostenute per riparare i danni subiti, inclusi interventi di miglioramento della sicurezza, come l’installazione di vetri antisfondamento o serramenti più sicuri.

Qualora il danno non fosse coperto da garanzia assicurativa, il contributo, pari al 50% delle spese sostenute e documentate, potrà raggiungere fino a un massimo di 2.000 euro per sinistro.

Il sindaco Brugnaro ha dichiarato: “Il Comune, pur non essendo l’ente preposto alla sicurezza dei quartieri, intende fornire un sostegno concreto a chi è stato colpito da atti vandalici. Vogliamo essere vicini a coloro che hanno subito danni, sia dal punto di vista economico che psicologico, poiché essere vittima di un furto è una ferita. Il nostro obiettivo è offrire una mano per aiutare le attività commerciali a riprendersi, perché l’Amministrazione ha il dovere di essere al fianco dei suoi cittadini.”

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img