IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALINuova fortissima scossa di terremoto questa mattina: 7.1 gradi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALINuova fortissima scossa di terremoto questa mattina: 7.1 gradi

Nuova fortissima scossa di terremoto questa mattina: 7.1 gradi

pubblicità

Nuova fortissima scossa di terremoto questa mattina: 7.1 gradi

Nuova scossa di terremoto questa mattina, domenica 30 ottobre, alle ore 7.41. C’è discordanza in questi primi minuti sulla magnitudo del terremoto: le prime agenzie hanno parlato di 7.1 gradi. La Protezione Civile ha precisato qualche minuto più tardi che la potenza del sisma è stata di 6.6.

La scossa fortissima è partita con epicentro dalla zona di Rieti, ma la sua intensità è stata così violenta da interessare anche tutto il centro-nord Italia. A Roma, ad esempio, la gente è scappata per le strade presa da grande paura.

La scossa è stata avvertita, ancora una volta anche a Venezia. A partire dai primi piani, nel centro storico e nelle isole, il movimento tellurico ha cominciato in sordina e in pochi se ne stavano accorgendo perché per qualche secondo solo qualche muro scricchiolava piano e qualche portina di credenza cigolava. Nello spazio di una decina di secondi, invece, c’è stato un crescendo e la forma più intensa della scossa è arrivata a manifestarsi producendo violente ondulazioni nei lampadari e, nei piani più alti, addirittura spostamento di mobili.

Redazione

30/10/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img