Nuova fortissima scossa di terremoto questa mattina: 7.1 gradi

ultimo aggiornamento: 30/10/2016 ore 08:07

216

Nuova fortissima scossa di terremoto questa mattina: 7.1 gradi

Nuova scossa di terremoto questa mattina, domenica 30 ottobre, alle ore 7.41. C’è discordanza in questi primi minuti sulla magnitudo del terremoto: le prime agenzie hanno parlato di 7.1 gradi. La Protezione Civile ha precisato qualche minuto più tardi che la potenza del sisma è stata di 6.6.

La scossa fortissima è partita con epicentro dalla zona di Rieti, ma la sua intensità è stata così violenta da interessare anche tutto il centro-nord Italia. A Roma, ad esempio, la gente è scappata per le strade presa da grande paura.


La scossa è stata avvertita, ancora una volta anche a Venezia. A partire dai primi piani, nel centro storico e nelle isole, il movimento tellurico ha cominciato in sordina e in pochi se ne stavano accorgendo perché per qualche secondo solo qualche muro scricchiolava piano e qualche portina di credenza cigolava. Nello spazio di una decina di secondi, invece, c’è stato un crescendo e la forma più intensa della scossa è arrivata a manifestarsi producendo violente ondulazioni nei lampadari e, nei piani più alti, addirittura spostamento di mobili.

Redazione

30/10/2016


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here