IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioFinita con un pareggio (1-1) la partita tra Italia e Spagna
Questa notizia si trova quiCalcioFinita con un pareggio (1-1) la partita tra Italia e Spagna

Finita con un pareggio (1-1) la partita tra Italia e Spagna

pubblicità

Finita con un pareggio (1-1) la partita tra Italia e Spagna

Finita con un pareggio (1-1) la partita di ieri giocata allo Juventus Stadium di Torino tra l’Italia e la Spagna, valida per le qualificazioni ai mondiali 2018 di Russia. La nazionale si tira su nel secondo tempo con il gol su rigore di De Rossi.

L’Italia, come aveva promesso il ct Ventura, scende in campo con una formazione 3-5-2, la Spagna, 4-3-3. Silva e Iniesta, così come Piqué e Ramos, sono pericolosi nel gioco aereo, e Buffon non deve compiere acrobazie.

Infortunati, Jordi Alba (dentro Nacho) e Montolivo, schierato a sorpresa al posto di Bonaventura e sostituito proprio da “Jack” dopo una mezz’ora difficile: esce per infortunio al ginocchio sinistro dopo uno scontro con Ramos.

Romagnoli, al debutto, strappa consensi per la concentrazione nelle chiusure: Barzagli baluardo a cui aggrapparsi quando la Spagna entra in area col pallone. Al 55′, errore per Buffon, De Sciglio si fa tagliar fuori dalla corsa di Vitolo su un lancio di Busquets, Gigi sbaglia completamente i tempi dell’uscita e l’attaccante del Siviglia insacca a porta vuota.

Al 60′ entra in campo Immobile, sostituendo Pellé, ma è all’82’ che le sorti dell’Italia cambiano: Al 37’ la Spagna paga a caro prezzo la prima, vera distrazione: Belotti mette al centro per Eder, che anticipa Ramos e va a terra in area.

Per Byrch non è rigore, per l’assistente sì: l’arbitro torna sui suoi passi e De Rossi segna il gol del pareggio finale, dal dischetto.

Ora in vetta al girone G, quello dell’Italia, c’è in testa l’Albania. La squadra di De Biasi ha vinto 2 a 0 in Lichtenstein, grazie ad un autogol di Jehle e ad una rete di Balaj, portandosi a quota 6.

In programma ieri sera, Macedonia-Israele, incontro vinto 2 a 1 dagli israeliani con le reti di Hemed e Ben Haim e Nestorovski per i macedoni.

07/10/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img