IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEventiFiera del Disco in vinile a Marghera
Questa notizia si trova quiEventiFiera del Disco in vinile a Marghera

Fiera del Disco in vinile a Marghera

pubblicità

Domenica 3 marzo, il Centro Sociale Rivolta di Marghera accoglierà la 16ª edizione del VINYL MARKET / VENEZIA, la mostra-mercato discografica più grande e rilevante del Veneto. L’evento, con decine di stand dedicati al meglio della musica in formato analogico, promette di deliziare gli appassionati con vinili, CD, DVD e musicassette, oltre a intrattenere i visitatori con numerose iniziative.

Questa edizione, la sedicesima, conferma il successo consolidato nel panorama musicale veneto e nord-italiano che conta persino edizioni speciali in altre province e la partecipazione di standisti e appassionati provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero.

I più di 200 metri di banchi espositivi ospiteranno tutti i generi musicali, disponibili in varie forme: LP, 33 e 45 giri, mix per DJ, CD, DVD e musicassette. I migliori standisti provenienti da Italia e estero offriranno ai visitatori la possibilità di esplorare tra negozi di dischi, etichette indipendenti e i migliori collezionisti del Paese.

Fiera del Disco VENYL: non solo un mercato del disco, ma una festa che coinvolge appassionati di musica analogica di ogni genere. Dall’affezionato collezionista in cerca di pezzi rari al neofita che si avvicina al mondo del vinile per la prima volta, dal DJ che continua a coltivare l’amore per il formato fisico al curioso che desidera trascorrere una domenica fuori dagli schemi.

La mostra-mercato sarà aperta domenica dalle 10 alle 20, offrendo un’esperienza musicale continua. Fin dall’apertura, dieci DJ e selezionatori provenienti da ogni angolo d’Italia regaleranno al pubblico un mix eclettico che spazia dal rock degli anni ’90 alla new wave, dall’afrobeat alla disco music, dal reggae al jazz, dallo psych rock alla musica house.

“Abbiamo cercato di includere tutti i generi musicali in tutti i formati. Come sempre, i visitatori troveranno abbondanza di rock in tutte le sue sfumature, dal progressive all’alternative, passando per il punk e la new wave. Inoltre, dedicheremo particolare attenzione a generi spesso trascurati in altre fiere del disco, come l’hip hop, la musica elettronica, la disco music, l’afro e il reggae”, spiega Balliera, uno degli organizzatori.

Per rendere l’evento ancora più accattivante, ampi spazi all’interno del Rivolta offriranno diverse opzioni di ristoro, tra bar e osterie aperte tutto il giorno, una pizzeria con prodotti a km0, birre artigianali di qualità e vini locali. L’ingresso è a un prezzo popolare di 3 euro (gratuito per bambini fino a 12 anni), confermando l’intenzione di VENYL di essere un evento accessibile a tutti.

Il grande parcheggio gratuito del Centro Sociale in Via Fratelli Bandiera, a soli quindici minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Mestre e a cinque minuti in auto dall’uscita dell’autostrada, facilita l’accesso per tutti gli appassionati.

Dischi in vinile. Foto 'Venyl'
Dischi in vinile. Foto ‘Venyl’

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img