IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaI controlli a Mestre e Venezia. Fermato straniero irregolare a Santa Croce di notte
Questa notizia si trova quiSicurezzaI controlli a Mestre e Venezia. Fermato straniero irregolare a Santa Croce...

I controlli a Mestre e Venezia. Fermato straniero irregolare a Santa Croce di notte

I risultati dei controlli a Mestre e Venezia: arrestate sette persone e denunciate altre 5, uno straniero espulso.

pubblicità

Continuano i controlli della Polizia di Stato. Nelle ultime due settimane gli agenti hanno tratto in arresto 7 persone e ne hanno denunciate altre 5 per reati contro il patrimonio ed in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.
La Squadra Mobile ha dato esecuzione, inoltre, ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica di Venezia, nei confronti di un soggetto straniero che si sarebbe reso responsabile nelle scorse settimane di una rapina aggravata in via Paruta, all’interno del Quartiere Piave.

Sul fronte del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti si sono concentrati particolarmente in via Piave, via Miranese, Corso del Popolo e Marghera. Tale attività ha portato all’arresto di diversi soggetti in flagranza di reato con sequestro di numerose dosi di cocaina ed eroina. Per uno dei presunti spacciatori l’A.G. ha disposto gli arresti domiciliari, mentre per gli altri è scattato il divieto di dimora nella Provincia di Venezia.

L’attività della Squadra Mobile, inoltre, in stretta sinergia con quella dell’Ufficio Immigrazione della Questura, nell’ambito dell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina, ha permesso di individuare 8 persone irregolari sul territorio nazionale per i quali sono stati emessi altrettanti provvedimenti di espulsione.

Tra questi, nella mattinata del 9 novembre, c.a., i poliziotti della Squadra Mobile hanno controllato nella zona del Quartiere Piave un cittadino straniero, il quale è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e pertanto munito di decreto di espulsione e dunque accompagnato presso il C.P.R. di Caltanissetta con l’assistenza della Guardia di Finanza.

A Venezia, invece, nella notte tra il 6 ed il 7 novembre, gli agenti hanno fermato un cittadino straniero risultato irregolare sul territorio italiano e già destinatario di un provvedimento di espulsione il quale era tuttavia rimasto ineseguito in quanto il soggetto era riuscito fino a quel momento ad eludere i controlli.
Pertanto, nella giornata di mercoledì 8 novembre, gli operatori delle Volanti hanno accompagnato il cittadino straniero presso il C.P.R. di Gradisca di Isonzo in attesa di essere rimpatriato nel paese d’origine.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img