IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREFermata Ca'd'Oro a Venezia, i residenti dicono no allo sdoppiamento
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREFermata Ca'd'Oro a Venezia, i residenti dicono no allo sdoppiamento

Fermata Ca’d’Oro a Venezia, i residenti dicono no allo sdoppiamento

pubblicità

vaporetto actv pontile venezia

Anche il rinnovo dei pontili a Venezia e lungo il Canal Grande non sembra essere esente da polemiche e critiche.

Tanto che residenti e associazioni, unite al locale circolo del Pd, hanno deciso di fare una petizione con raccolta firme da consegnare al sindaco, contro lo sdoppiamento del pontile Actv di Ca’ d’Oro.

Uniti per chiedere a Ca’Farsetti di lasciar perdere questo progetto che vedrebbe il raddoppio degli imbarcaderi Actv lungo, come detto, il Canal Grande, in particolare nel tratto tra San Marcuola e Rialto.

Il raddoppio però, se da una parte può portare a risolvere il traffico acqueo, disperdendolo, dall’altra crea nuovi problemi.

A Ca’d’Oro, il no della Soprintendenza per un nuovo pontile, è dovuto a problemi statici a uno degli edifici più importanti di Venezia.

Così il Comune e Actv hanno deciso di far diventare, quello che doveva essere un nuovo approdo, uno sdoppiamento, costruendo il pontile della linea 1 che va verso il Lido, a San Felice.

Ai residenti, però, la cosa non va a genio, in quanto la fermata di Ca’d’Oro è tra la più frequentate e serve un approdo che sia facile da raggiungere per tutti, soprattutto per gli anziani che vivono nella zona tra il cinema Giorgione e San Canciano.

Anche perché delle prove si erano già fatte in passato, quando proprio a San Felice si era spostata la linea 1 e poi la linea 3, ma si aveva abbandonato l’idea perché era troppo difficile da raggiungere.

Sara P.

[07/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img