IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Verona

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOCaldo alla preparazione dei Mondiali: Federica Pellegrini quasi svenuta in piscina
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOCaldo alla preparazione dei Mondiali: Federica Pellegrini quasi svenuta in piscina

Caldo alla preparazione dei Mondiali: Federica Pellegrini quasi svenuta in piscina

pubblicità

federica pellegrini quasi svenuta
Caldo anche a Verona, dove in questi giorni anche la campionessa di nuoto spinetense Federica Pellegrini si allena. Ieri l’acqua in vasca è arrivata a quota 30 gradi e Federica Pellegrini è quasi svenuta. Poi l’atleta si è sfogata con un tweet sui social: «Dopo essere quasi svenuta per l’acqua troppo calda (30 gradi) chiedo ufficialmente a Federnuoto e Comune di Verona un aiuto per raffreddarla e non pregiudicare la mia preparazione e quella degli altri atleti in vista dei mondiali di Kazan».
Mafaldina88 è entrata in vasca ieri mattina alle 8.30 al Centro Federale, via Colonnello Galliano, dove si sta preparando per i prossimi mondiali in Russia (24 luglio- 9 agosto). La piscina esterna aveva raggiunto i 27 gradi e come ha spiegato Alberto Nuvolari direttore del Centro Federale, «stavamo immettendo acqua fredda in vasca. Ce l’avevano segnalato ieri (lunedì, ndr.) gli atleti della nazionale del nuoto di fondo, in tutta tranquillità: “L’acqua è un po’ calda”. Ho detto: “Bene, interveniamo”».
Il direttore è infatti amareggiato che la campionessa abbia immediatamente scritto su Twitter del problema «Così sembra che il Centro Federale non sia in grado di fornire aiuto alle esigenze degli atleti, e questo non è vero perché le esigenze degli atleti sono sempre state messe davanti a tutto».

Al Centro Federale ora si lavora per abbassare la temperatura, ma la lamentela della Pellegrini ha fatto discutere. Il neo assessore allo Sport del Comune, Alberto Bozza ha replicato: «È vero che la piscina dove si allena Federica Pellegrini è di proprietà comunale, ma il Comune ne ha assegnato la completa gestione alla Federazione italiana nuoto. Mi rincresce quindi per il malfunzionamento odierno della vasca, che ha quasi fatto rischiare un malore alla campionessa azzurra, ma il Comune non c’entra nulla».
La campionessa oro olimpico è ritornata in vasca al pomeriggio intorno alle 16.30 e a mente più fresca ha commentato: «La temperatura della piscina? Dai, penso che si stia già raffreddando», ma i toni intanto erano diventati abbastanza caldi.

Redazione

08/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img