IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEex Ospedale Al Mare Lido VeneziaEx Ospedale Al Mare Lido (Venezia): venduto
Questa notizia si trova quiex Ospedale Al Mare Lido VeneziaEx Ospedale Al Mare Lido (Venezia): venduto

Ex Ospedale Al Mare Lido (Venezia): venduto

Ex Ospedale Al Mare (chiuso nel 2006) venduto dalla Cassa Depositi e Prestiti alla Compugroup Medical Management.

pubblicità

L’ex Ospedale Al Mare, a Lido di Venezia è stato venduto. Dopo circa 15 anni di trattative, annunci, proclami, ricorsi, e via dicendo, è arrivata la svolta decisiva per l’ex ospedale.
La notizia è lanciata dalla Nuova Venezia in edicola oggi.

L’ex Ospedale Al Mare, area di oltre 60 mila metri quadri con affaccio sulla spiaggia e sul mare è stato venduto da chi ne deteneva la proprietà, la Cassa Depositi e Prestiti.
L’acquirente è Compugroup Medical Management, colosso tedesco. Si tratta di un’azienda di sanità elettronica leader a livello mondiale, con un fatturato di 1,130 miliardi di euro nel 2022. Produce software progettati per supportare tutte le attività mediche ed organizzative negli ambulatori medici, nelle farmacie, nei laboratori, negli ospedali e nelle istituzioni.

L’ex Ospedale Al Mare, sorto nel 1933, aveva conosciuto il suo massimo fulgore negli anni 60 e 70. Ricco di reparti specialistici, tanto che offriva cure, come quelle respiratorie ed elioterapiche, per cui arrivavano pazienti in “mobilità sanitaria” dal resto d’Italia, è stato chiuso nel 2006 accorpando i servizi “superstiti” al Civile di Venezia.

Tutti i dettagli della vendita dell’ex Ospedale Al Mare sulla Nuova in edicola oggi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Buongiorno. Così si è persa l’occasione di farne un polo ospedaliero e di cura all’avanguardia approfittando delle enormi potenzialità che possiede per la sua posizione. Italiani testoni hanno ceduto questa opportunità a chi saprà metterla a frutto.
    Che peccato. Che rabbia.
    Cordiali saluti

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img