IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioEuropa League, è il Siviglia la regina
Questa notizia si trova quiCalcioEuropa League, è il Siviglia la regina

Europa League, è il Siviglia la regina

pubblicità

stadio vuoto parco principi

Il Siviglia batte il Liverpool 3 a 1 e vince l’Europa League. Per la squadra spagnola si tratta della terza volta consecutiva, ribaltando il risultato con un secondo tempo esplosivo. Gol di Gameiro e Coke.

Nel primo tempo con il gol di Sturridge al 35, il Liverpool sembrava partito bene, poi però gli avversari hanno replicato con Gameiro a 22 secondi dall’inizio della ripresa, seguito da Coke con una doppietta (19′ e 25′ st). Questo quando nel primo tempo, il Liverpool si è visto negare due rigori netti per fallo di mano in area.

Sembra infatti che l’arbitro Eriksson abbia negato due rigori al Liverpool, giudicando involontari i tocchi di braccio in area di Carriço e Krychowiak. Se non fosse stato proprio per Carriço con un salvatggio sulla linea e Soria con parata su Sturridge, gli andalusi sarebbero finiti ko già dopo il primo round.

Il secondo tempo è invece spettacoloso per il Siviglia: Mariano sfrutta la poca attenzione degli inglesi e si infila al limite dell’area, poi mette in mezzo un pallone che Gameiro spinge dentro in rete. È poi la volta di Coke, che approfitta della poco efficace difesa degli inglesi e scaglia da dietro una botta imparabile per Mignolet, il capitano poi replica, con un altro gol al 25esimo.

Per la terza volta di seguito (e per la quinta volta in assoluto), il Siviglia gioisce e può stringere la coppa europea: così gli andalusi entrano nella leggenda.

Alice Bianco| 19/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod eusivi]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img