IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOEmergenza morbillo in Veneto, focolaio a Padova
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOEmergenza morbillo in Veneto, focolaio a Padova

Emergenza morbillo in Veneto, focolaio a Padova

pubblicità

Emergenza morbillo in Veneto

E’ emergenza morbillo in Veneto. Il morbillo è una malattia infettiva del sistema respiratorio, immunitario e della pelle causata da un virus, il Paramyxovirus del genere Morbillivirus, con effetti e rischi per gli adulti anche importanti. «Bisogna intervenire al più presto con una vaccinazione per scongiurare il propagarsi della malattia. Da qui la decisione di informare anche i medici di famiglia» dice il direttore generale dell’Usl 15, Francesco Benazzi.

L’epidemia nel giro di una settimana ha già portato due ricoveri all’ospedale di Camposampiero. Riguardano un 18enne di Vigodarzere e sua madre, 51 anni, da domenica degente in Medicina.

Per arginare il contagio, l’Usl 15 ha inviato a tutti i colleghi di lavoro della donna un invito a verificare se siano vaccinati e, in caso contrario, a procedere in tal senso. I protocolli per rallentare la diffusione della malattia sono stati inviati anche a tutti i medici di base.

L’anno scorso ci sono stati con 3400 casi sui 12mila censiti tra novembre 2012 e ottobre 2013. L’87% delle persone colpite non era vaccinato.

Redazione

[13/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img