IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaEbola cresce, autorizzati farmaci sperimentali. Il rischio dagli aeroporti
Questa notizia si trova quiCronacaEbola cresce, autorizzati farmaci sperimentali. Il rischio dagli aeroporti

Ebola cresce, autorizzati farmaci sperimentali. Il rischio dagli aeroporti

pubblicità

Ebola continua a crescere

Ebola, la paura non si arresta, la sua diffusione nemmeno. E in mezzo alle notizie che arrivano da più parti del mondo, una parla di un rimedio tampone di tipo drastico, che descrive bene lo stato di crisi in cui siamo arrivati.

Sì ai farmaci sperimentali per tentare di trovare una cura alla malattia. L’Organizzazione mondiale della sanità, a sorpresa, dà il via libera all’uso di farmaci sperimentali. Il pericolo che l’epidemia si trasformi su scala mondiale è concreto, è proprio il direttore generale dell’OMS a dirlo, anticipando che «ogni città con un aeroporto internazionale è a rischio».

Ebola è anche un tabellino di numeri in continuo aggiornamento. E i numeri fanno paura.
I morti per il virus hanno superato ieri il migliaio. Tra di esse il missionario spagnolo Miguel Pajares, 75 anni, fatto rientrare giovedì a Madrid dov’è deceduto in mattinata all’ospedale Carlos III.

Ebola fa salire anche i numeri dei contagiati, ovviamente, arrivati ora alla soglia di quota duemila.
Sono numeri che hanno convinto l’ OMS a fare di più, così dopo trentasei ore di vertice l’Organizzazione ha deciso di dare il via libera a farmaci in piena fase sperimentale, per tentare di fermare il virus che sta colpendo Sierra Leone, Liberia, Guinea e Nigeria. A questo punto, eventuali effetti collaterali negativi non possono essere più gravi del virus Ebola stesso.

Redazione

[13/08/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img