IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaDetenuti evasi dal Carcere Minorile Beccaria, due già ripresi
Questa notizia si trova quiCronacaDetenuti evasi dal Carcere Minorile Beccaria, due già ripresi

Detenuti evasi dal Carcere Minorile Beccaria, due già ripresi

pubblicità

Detenuti evasi dal carcere Beccaria: sette giovani detenuti del carcere Beccaria di Milano, forse approfittando di lavori in corso da tempo nel penitenziario o dei ranghi ridotti della polizia penitenziaria nel giorno di Natale, sono evasi attorno alle 16,30 del 25 dicembre.
I sette potrebbero essere scappati attraverso un varco nel muro.

Due di essi sono stati subito ripresi e riportati nel penitenziario. Per gli altri cinque sono in corso ricerche a tappeto.

Tutti gli evasi hanno tra i 17 e i 19 anni. L’evasione sarebbe avvenuta durante un momento di protesta nel quale è stato appiccato il fuoco ai materassi.
Durante la confusione creatasi sono cinque i mezzi dei vigili del fuoco arrivati per tenere la situazione sotto controllo, mentre tre agenti sono rimasti intossicati.

Per la gravità dell’evasione sono stati fatti rientrare in servizio tutti gli agenti reperibili.

Negli istituti minorili, per ragioni connesse anche al sovraffollamento penitenziario nelle carceri, l’età dei detenuti – ricorda il segretario della Uilpa Gennarino De Fazio- “può arrivare fino 25 anni”. “Molte delle problematiche che investono le carceri – sottolinea il sindacalista – si ritrovano anche negli istituti penali per minorenni. In particolare, sono in vorticoso aumento i casi d’aggressione agli operatori, di sommosse e, come in questo caso, di evasione. Ciò è evidentemente imputabile a una serie di fattori”, tra cui appunto “l’innalzamento del limite d’età”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img