IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
20.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEbar a VeneziaDanni da Movida a Venezia: "Controlli a bar che permettono schiamazzi, non a chi sbaglia menù"
Questa notizia si trova quibar a VeneziaDanni da Movida a Venezia: "Controlli a bar che permettono schiamazzi, non...

Danni da Movida a Venezia: “Controlli a bar che permettono schiamazzi, non a chi sbaglia menù”

"Ancora segnalazioni dai Santi Apostoli e da Cannaregio, a Venezia, bar e kebab aperti fino alle 3 di notte...".

pubblicità

Dopo il resoconto della Polizia Municipale sui controlli e le sanzioni ai locali di Venezia, ora è stata la volta di Mestre: 252 multe e 63 chiusure temporanee. Sanzioni e chiusure, soprattutto per plateatici e irregolarità amministrative, non stanno però risolvendo il problema. In particolare quello della musica e degli schiamazzi notturni.

Pur essendo in un periodo poco favorevole alla Movida, con tanti locali chiusi, ci sono casi eclatanti che continuano ad essere segnalati al nostro Comitato.

I controlli andrebbero infatti indirizzati proprio su quei bar che clamorosamente non rispettano le regole della convivenza civile, anziché andare a colpire chi ha esposto un menù nella posizione sbagliata.

Le ultime segnalazioni che abbiamo ricevuto riguardano campo Santi Apostoli, dove alcuni bar e “kebab” restano aperti fino alle 3 di notte, anche con i tavolini all’aperto, e la gente staziona con urla e schiamazzi impedendo a chi abita nelle vicinanze di dormire. Di controlli a quell’ora, neanche l’ombra.

Altra segnalazione da Cannaregio, dove di recente un locale – che non ha licenza per esercizio commerciale – organizza feste con musica da discoteca disturbando fino a notte fonda. In questo caso i residenti hanno chiamato la Polizia locale, sentendosi rispondere che avrebbero verificato la disponibilità o meno di una pattuglia.

Ci sono poi locali che, approfittando del freddo, intrattengono gli avventori all’interno con musica ben oltre le 23. E questo accade in diversi luoghi della città.

Il Comitato ha ricevuto segnalazioni anche da Mestre, dove la situazione di via Verdi continua ad essere ingestibile: decine e decine di persone in strada fino a notte che urlano e schiamazzano.

Ad ogni segnalazione ricevuta, che riguardino in particolare Venezia, dato che per Mestre esiste un altro gruppo autonomo, il Comitato Danni da Movida raccoglie la documentazione e invia Pec alle autorità competenti per metterle a conoscenza ufficialmente dei singoli problemi e per avere riscontro degli eventuali controlli.

Comitato Danni da Movida Venezia

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img