IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECrolla un pezzo di intonaco al Foscarini
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECrolla un pezzo di intonaco al Foscarini

Crolla un pezzo di intonaco al Foscarini

pubblicità

liceo marco foscarini venezia

Si era da poco spostata dalla lavagna quando un grosso pezzo di intonaco è crollato, creando fortunatamente solo tanto spavento.

La lunga giornata scolastica si era quasi conclusa, gli alunni stavano seguendo l’ultima lezione della giornata al Liceo Foscarini, quella di scienze. L’insegnante stava appuntando alcune cose sulla lavagna, poi si è spostata per prendere un libro sulla cattedra e in quel momento un grosso pezzo di intonaco è crollato esattamente nel punto dove si trovava prima la docente, che ha fatto subito uscire i ragazzi dall’aula.

Ben presto si sono capiti i motivi del cedimento. La notte prima uno dei water al piano superiore, dove si trova il convitto dell’istituto, si era intasato, facendo filtrare l’acqua fino al soffitto della classe sottostante.

I tecnici, che sono andati a controllare, hanno confermato questa come causa, rassicurando tutti sul fatto che non ci sono stati alcuni danni strutturali e che i mattoni della scuola sono in ottimo stato.

Solo tanto spavento per quello che poteva succedere tra gli studenti di una delle strutture più storiche di Venezia e che sta, in questo periodo, espandendosi con una nuova ala che verrà inaugurata il prossimo 30 novembre.

Sara Prian

[29/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img