IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàCose da acquistare per il tuo neonato
Questa notizia si trova quisocietàCose da acquistare per il tuo neonato

Cose da acquistare per il tuo neonato

pubblicità

Cose da acquistare per il tuo neonato

Cose da acquistare per il tuo neonato

Non c’è una carenza in rete di consigli per i neo genitori su cosa acquistare, quanto e quando comprare cose per un nuovo bambino in arrivo. Ci sono senza ombra di dubbio delle necessità assolute, ma molti articoli per il bambino o l’asilo nido possono essere acquisiti in base alle preferenze personali. In questo articolo, discuteremo solo delle cose più essenziali, che non possono mancare nel tuo corredino.

La culla – A meno che tu non abbia intenzione di farlo dormire a lungo nel letto di famiglia, la culla è indispensabile ad un certo punto. Prima o poi, quando il tuo piccolo inizierà a crescere, dovrà avere un luogo dove imparare ad andare a dormire la notte. Una culla “next-to-me” può essere una buona opzione per insegnargli fin da piccolo che va bene stare vicino ai genitori, ma guai a farlo abituare nello stesso letto. La maggior parte delle culle, non vengono vendute assieme ai materassi, per cui è fondamentale procurarsene uno. Diffida di vecchie culle di famiglia e scegli solo in base alle tue esigenze e gusti.

Biancheria – Hai acquistato la culla, adesso devi utilizzare la biancheria per far stare al caldo il tuo bambino. Questa voce è direttamente connessa a quella sopra e qualunque cosa tu scelga, fai attenzione che sia adatta per il periodo in cui stai andando incontro. Se farà molto caldo, non è necessario sovraffollare la culla di coperte. Mentre se vai incontro alla stagione fredda, non è necessario coprire fino alla testa il bambino, se poi in casa hai i termosifoni accesi su 25°C!

Pannolini – Tanti pannolini. Soprattutto nei primi mesi di vita, ne acquisterai tantissimi. Ogni volta che il bambino fa la pipì o la pupù, dovrai cambiarlo per una questione igienica e a volte, anche solo per calmarlo. Acquista i pacchi grandi. In genere, più pannolini contengono le confezioni e più risparmi sul singolo pannolino. Un prezzo giusto, è attorno ai 20 centesimi per pannolino.

Fascia per neonati – Questa non è ideale solo per portarti in giro il neonato e avere entrambe le mani libere, ma può tornare utile anche per allattarlo. La fascia per i neonati è uno strumento molto utile, che però ci si accorge della sua mancanza, solo dopo averla utilizzata e non averla a disposizione perché la si è dimenticata a casa prima di uscire.

Abbigliamento – È bene iniziare con almeno sei magliette della salute. Tre o quattro bodini, tre coperte per avvolgere il bambino, un maglioncino e un berretto nel caso in cui si vada incontro alla stagione fredda e tre o quattro paia di calzini o scarpine. Alcuni genitori, preferiscono anche acquistare qualche traversina, che si chiudono facilmente.

Miglior passeggino – Non c’è momento migliore per farsi regalare un nuovo passeggino dalla nonna. Oggi, si vendono in trio e comprendono anche la navicella per l’auto e la carrozzina. Acquista il migliore che ti puoi permettere, perché sarà uno degli “attrezzi” che utilizzerai maggiormente per il bambino.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img