Cose da acquistare per il tuo neonato

ultima modifica: 02/11/2018 ore 11:03

86

Cose da acquistare per il tuo neonato

Cose da acquistare per il tuo neonato

Non c’è una carenza in rete di consigli per i neo genitori su cosa acquistare, quanto e quando comprare cose per un nuovo bambino in arrivo. Ci sono senza ombra di dubbio delle necessità assolute, ma molti articoli per il bambino o l’asilo nido possono essere acquisiti in base alle preferenze personali. In questo articolo, discuteremo solo delle cose più essenziali, che non possono mancare nel tuo corredino.

La culla – A meno che tu non abbia intenzione di farlo dormire a lungo nel letto di famiglia, la culla è indispensabile ad un certo punto. Prima o poi, quando il tuo piccolo inizierà a crescere, dovrà avere un luogo dove imparare ad andare a dormire la notte. Una culla “next-to-me” può essere una buona opzione per insegnargli fin da piccolo che va bene stare vicino ai genitori, ma guai a farlo abituare nello stesso letto. La maggior parte delle culle, non vengono vendute assieme ai materassi, per cui è fondamentale procurarsene uno. Diffida di vecchie culle di famiglia e scegli solo in base alle tue esigenze e gusti.

Biancheria – Hai acquistato la culla, adesso devi utilizzare la biancheria per far stare al caldo il tuo bambino. Questa voce è direttamente connessa a quella sopra e qualunque cosa tu scelga, fai attenzione che sia adatta per il periodo in cui stai andando incontro. Se farà molto caldo, non è necessario sovraffollare la culla di coperte. Mentre se vai incontro alla stagione fredda, non è necessario coprire fino alla testa il bambino, se poi in casa hai i termosifoni accesi su 25°C!

Pannolini – Tanti pannolini. Soprattutto nei primi mesi di vita, ne acquisterai tantissimi. Ogni volta che il bambino fa la pipì o la pupù, dovrai cambiarlo per una questione igienica e a volte, anche solo per calmarlo. Acquista i pacchi grandi. In genere, più pannolini contengono le confezioni e più risparmi sul singolo pannolino. Un prezzo giusto, è attorno ai 20 centesimi per pannolino.

Fascia per neonati – Questa non è ideale solo per portarti in giro il neonato e avere entrambe le mani libere, ma può tornare utile anche per allattarlo. La fascia per i neonati è uno strumento molto utile, che però ci si accorge della sua mancanza, solo dopo averla utilizzata e non averla a disposizione perché la si è dimenticata a casa prima di uscire.

Abbigliamento – È bene iniziare con almeno sei magliette della salute. Tre o quattro bodini, tre coperte per avvolgere il bambino, un maglioncino e un berretto nel caso in cui si vada incontro alla stagione fredda e tre o quattro paia di calzini o scarpine. Alcuni genitori, preferiscono anche acquistare qualche traversina, che si chiudono facilmente.

Miglior passeggino – Non c’è momento migliore per farsi regalare un nuovo passeggino dalla nonna. Oggi, si vendono in trio e comprendono anche la navicella per l’auto e la carrozzina. Acquista il migliore che ti puoi permettere, perché sarà uno degli “attrezzi” che utilizzerai maggiormente per il bambino.

Riproduzione Riservata.

LEGGI TUTTO

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Carnevale di Venezia 2020
➔ Nuovo virus cinese 'Coronavirus' ceppo della Sars: tutti gli aggiornamenti

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here