IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATECorto Maltese al Lido, l'eroe di Hugo Pratt travolto dai turisti di Venezia
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATECorto Maltese al Lido, l'eroe di Hugo Pratt travolto dai turisti di...

Corto Maltese al Lido, l’eroe di Hugo Pratt travolto dai turisti di Venezia

pubblicità

corto maltese lido di venezia mostra
Venerdì 3 luglio, alle ore 17, nella biblioteca e centro culturale Hugo Pratt del Lido di Venezia, Via Sandro Gallo 136/b, verrà inaugurata la mostra fotografica, “CORTO where are you?”.
L’evento nasce da un’idea del fotografo Michael Busse, in collaborazione con la Municipalità di Lido Pellestrina e con il contributo dell’associazione Fispmed onlus, per ricordare almeno con un appuntamento all’anno, la figura del disegnatore famoso in tutto il mondo, Hugo Pratt, a cui è anche intitolato il centro culturale che ospita la mostra.
L’installazione è composta da 18 pannelli a colori di grandi dimensioni e 130 immagini che narrano la ricerca di sé stesso di un confuso Corto Maltese disperso in una Venezia sommersa dai turisti. La mostra arriva dopo alcune tappe in Germania e Francia, ha già riscosso un grande successo ed è stata già richiesta da diverse città italiane.
L’autore Michael Busse, è un fotografo cineasta con una grande carriera costellata da vari premi internazionali.
La mostra sarà visitabile nella sala espositiva della biblioteca dal 3 a 17 luglio con i seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle 14, martedì e giovedì dalle ore 9 alle 18. L’ingresso è libero.

Redazione

28/06/2015

(foto da: ilvecchiofumetto.org)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img