Corto Maltese al Lido, l’eroe di Hugo Pratt travolto dai turisti di Venezia

ultimo aggiornamento: 28/06/2015 ore 18:40

812

corto maltese lido di venezia mostra
Venerdì 3 luglio, alle ore 17, nella biblioteca e centro culturale Hugo Pratt del Lido di Venezia, Via Sandro Gallo 136/b, verrà inaugurata la mostra fotografica, “CORTO where are you?”.
L’evento nasce da un’idea del fotografo Michael Busse, in collaborazione con la Municipalità di Lido Pellestrina e con il contributo dell’associazione Fispmed onlus, per ricordare almeno con un appuntamento all’anno, la figura del disegnatore famoso in tutto il mondo, Hugo Pratt, a cui è anche intitolato il centro culturale che ospita la mostra.
L’installazione è composta da 18 pannelli a colori di grandi dimensioni e 130 immagini che narrano la ricerca di sé stesso di un confuso Corto Maltese disperso in una Venezia sommersa dai turisti. La mostra arriva dopo alcune tappe in Germania e Francia, ha già riscosso un grande successo ed è stata già richiesta da diverse città italiane.
L’autore Michael Busse, è un fotografo cineasta con una grande carriera costellata da vari premi internazionali.
La mostra sarà visitabile nella sala espositiva della biblioteca dal 3 a 17 luglio con i seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle 14, martedì e giovedì dalle ore 9 alle 18. L’ingresso è libero.

Redazione

28/06/2015


(foto da: ilvecchiofumetto.org)

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here