IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECorte d'Appello di Venezia e Camera di Commercio sulla strada della digitalizzazione
Questa notizia si trova quiCorte d'Appello di Venezia e Camera di Commercio sulla strada della digitalizzazione

Corte d’Appello di Venezia e Camera di Commercio sulla strada della digitalizzazione

Il protocollo d’intesa garantirà all’ufficio giudiziario veneziano di depositare gli atti e veicolare le comunicazioni legali interfacciandosi con i servizi e i canali telematici messi a disposizione dalla CCIAA

pubblicità

L'assassino di Gianpaolo Granzo doveva fare 18 anni. Oggi è già fuori

La Corte d’Appello di Venezia, che ha competenza distrettuale sui circondari dei Tribunali di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, impegnata nella diffusione e sviluppo del processo civile telematico, insieme alla Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare ha sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di iniziative dirette allo sviluppo di sistemi interistituzionali di comunicazione telematica certificata.

Attraverso l’accordo le due realtà si impegnano a utilizzare nelle comunicazioni reciproche e nella trasmissione di atti e documenti esclusivamente il canale telematico.

“Ad oggi le comunicazioni tra le cancellerie della Corte di Appello e il Conservatore del Registro Imprese relative a specifici procedimenti giurisdizionali avvengono ancora con modalità cartacee ordinarie – dichiara Ines Maria Luisa Marini, presidente della Corte d’appello di Venezia – Una situazione che grazie all’utilizzo di un canale di comunicazione telematico dedicato verrà superata a beneficio dell’amministrazione, degli utenti ed anche dell’ambiente, soluzione che auspico possa efficacemente trovare recepimento ed utilizzo anche da parte degli altri uffici giudiziari del distretto ”.

“La Camera di Commercio è da sempre impegnata nello sviluppo di politiche di E-Governement – dichiara Gian Michele Gambato, vice presidente della Camera Delta Lagunare – sia a favore del sistema delle imprese e sia a sostegno dello sviluppo e miglioramento della comunicazione con l’utilizzo delle moderne tecnologie, tra le pubbliche amministrazioni operanti sul territorio provinciale. Siamo ben lieti di collaborare in questo senso con un ente importante come la Corte d’Appello di Venezia”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img