IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEUltima OraCoronavirus, a Jesolo gli immigrati rifiutano il tampone: intervento delle forze dell'ordine
Questa notizia si trova quiUltima OraCoronavirus, a Jesolo gli immigrati rifiutano il tampone: intervento delle forze dell'ordine

Coronavirus, a Jesolo gli immigrati rifiutano il tampone: intervento delle forze dell’ordine

pubblicità

foto Facebook: forze dell'ordine jesolo.
foto Facebook: forze dell’ordine jesolo

Tamponi agli immigrati nella sede della Croce Rossa a Jesolo, alcuni si rifiutano e intervengono le forze dell’ordine.

La notizia arriva dal direttore generale dell’Ulss 4 Veneto Orientale, Carlo Bramezza, che si è recato un paio di ore fa, venerdì 21 luglio, sul posto e ha poi postato alcune immagini sul suo profilo facebook scrivendo un post. Sono infatti in corso i tamponi per verificare le condizioni di salute degli ospiti della sede a Jesolo, ovvero se siano positivi al covid-19.

“In questo momento – scrive Bramezza – nella sede della Croce Rossa Italiana di Jesolo il personale del dipartimento di prevenzione sta facendo l’ultima tornata di tamponi agli immigrati che sono (salvo nuove positività) al termine del periodo di isolamento”.

Operazioni delicate che però vengono anche ostacolate da alcuni stranieri che si rifiutano di fare il tampone e gli operatori dell’Ulss, con tutte le precauzioni del caso, la delicatezza e i timori della situazione, stanno cercando di convincerli a fare il test per verificarne l’effettivo stato di salute.

“Il tutto con non poca difficoltà – scrive Bramezza riguardo ai tamponi – dato che alcune fazioni di immigrati non vogliono farlo. Con l’aiuto delle forze dell’ordine il personale dell’Ulss sta cercando di fargli cambiare idea”.

G.P.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Ma guarda che questi debbono rompere anche per essere eventualmente curati ! Premesso che nessuno di loro dovrebbe essere qui, perchè non rimandarli ai luoghi d’origine ? All’Italia a che servono queste persone ?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img