5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
17 C
Venezia
venerdì 23 Aprile 2021

Coronavirus, a Jesolo gli immigrati rifiutano il tampone: intervento delle forze dell’ordine

HomeUltima OraCoronavirus, a Jesolo gli immigrati rifiutano il tampone: intervento delle forze dell'ordine

foto Facebook: forze dell'ordine jesolo.
foto Facebook: forze dell’ordine jesolo

Tamponi agli immigrati nella sede della Croce Rossa a Jesolo, alcuni si rifiutano e intervengono le forze dell’ordine.

La notizia arriva dal direttore generale dell’Ulss 4 Veneto Orientale, Carlo Bramezza, che si è recato un paio di ore fa, venerdì 21 luglio, sul posto e ha poi postato alcune immagini sul suo profilo facebook scrivendo un post. Sono infatti in corso i tamponi per verificare le condizioni di salute degli ospiti della sede a Jesolo, ovvero se siano positivi al covid-19.

“In questo momento – scrive Bramezza – nella sede della Croce Rossa Italiana di Jesolo il personale del dipartimento di prevenzione sta facendo l’ultima tornata di tamponi agli immigrati che sono (salvo nuove positivitĂ ) al termine del periodo di isolamento”.

Operazioni delicate che però vengono anche ostacolate da alcuni stranieri che si rifiutano di fare il tampone e gli operatori dell’Ulss, con tutte le precauzioni del caso, la delicatezza e i timori della situazione, stanno cercando di convincerli a fare il test per verificarne l’effettivo stato di salute.

“Il tutto con non poca difficoltĂ  – scrive Bramezza riguardo ai tamponi – dato che alcune fazioni di immigrati non vogliono farlo. Con l’aiuto delle forze dell’ordine il personale dell’Ulss sta cercando di fargli cambiare idea”.

G.P.

Data prima pubblicazione della notizia:

Una persona ha commentato

  1. Ma guarda che questi debbono rompere anche per essere eventualmente curati ! Premesso che nessuno di loro dovrebbe essere qui, perchè non rimandarli ai luoghi d’origine ? All’Italia a che servono queste persone ?

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicitĂ 
spot
Advertisements
sponsor