Coppia di anziani investita sulle strisce a Conselve (Padova)

ultima modifica: 15/11/2013 ore 11:45

141

incidente notte dolo

Grave incidente ieri sera intorno alle 21 a Conselve (Pd). Una coppia settantenne è stata investita sulle strisce pedonali. La donna, Fernanda Baldan (72 anni) è morta sul colpo, mentre il marito, Mario Tolosi (74 anni) è stato condotto d’urgenza in ospedale ed è tutt’ora in prognosi riservata.

Incidente avvenuto in pieno centro. La coppia di anziani coniugi stava attraversando la strada quando una Peugeot 306, che procedeva a regolare velocità, ha però investito i due. L’autista si è subito precipitato a soccorrerli.
Sono immediatamente arrivati sul posto i Carabinieri ed un’ambulanza del Suem.

L’uomo responsabile dell’incidente è stato sottoposto ad un test alcolemico che però ha dato risultato negativo, il mezzo è stato sequestrato e i militari stanno ancora ricostruendo la dinamica dell’accaduto. Accorso sul posto, il pm ha indagato l’uomo per omicidio colposo, ma l’ha mantenuto in stato di libertà.

La causa principale dell’incidente, che è costato la vita all’anziana donna, sembra essere la pioggia. L’auto subendo il fenomeno dell’acquaplaning potrebbe essere slittata impedendo così all’autista frenare in tempo ed evitare di travolgere i coniugi.

Alice Bianco

[15/11/2013]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

LEGGI TUTTO

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

nuovo virus cinese 'Coronavirus' ceppo della Sars: ultimi aggiornamenti
"Bomba Day" a Marghera: evacuazione domenica 2 febbraio per migliaia di cittadini. Tutte le informazioni

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here