IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Jesolo

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECavallino - TreportiControlli anti terrorismo: arrestato cinese a Jesolo
Questa notizia si trova quiCavallino - TreportiControlli anti terrorismo: arrestato cinese a Jesolo

Controlli anti terrorismo: arrestato cinese a Jesolo

pubblicità

Controlli anti terrorismo: arrestato cinese a Jesolo

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Jesolo, durante lo svolgimento di un servizio di perlustrazione finalizzato anche al controllo degli stranieri, in considerazione del particolare momento in cui alta è l’attenzione nei confronti di possibili situazioni che potrebbero condurre ad atti di terrorismo, hanno eseguito un controllo all’interno di un ristorante asiatico del lido di Jesolo e, durante le fasi di identificazione dei presenti, tutti di nazionalità cinese, hanno rintracciato Z.Jianhua, nato nella Cina Popolare nel 1975 e senza fissa dimora in Italia.

L’uomo, che non aveva con se alcun documento, ha fornito agli operanti delle false generalità, ma questi ultimi, non convinti delle dichiarazioni dello straniero, hanno provveduto a fotosegnalarlo e a sottoporre i suo dati biometrici alla banca dati interforze.
E’ stato in questo modo che i militari hanno potuto accertare che il cinese era ricorso a tale stratagemma per tentare di sottrarsi a un provvedimento di cattura che pendeva nei suoi confronti da parte della Procura della Repubblica presso la Corte d’ Appello di Venezia.

L’uomo, infatti, è stato condannato per due episodi delittuosi commessi nel 2012, nello specifico una rapina commessa, in concorso, a Borgoricco (PD) e una tentata rapina commessa, sempre in concorso, a Solesino (PD). L’uomo, che deve scontare ancora un residuo di pena pari a otto mesi, è stato quindi condotto alla casa circondariale di Venezia, a disposizione dell’autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img