IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaCONDIZIONI STABILI PER LA DONNA COLPITA DA MENINGITE A MESTRE.
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaCONDIZIONI STABILI PER LA DONNA COLPITA DA MENINGITE A MESTRE.

CONDIZIONI STABILI PER LA DONNA COLPITA DA MENINGITE A MESTRE.

pubblicità

Sono stabili le condizioni della donna ricoverata all'Ospedale dell'Angelo per meningite.
La prognosi resta riservata mentre la paziente si trova in coma farmacologico. Il ceppo è quello terribile del meningococco di tipo B, lo stesso che l'anno scorso ha terrorizzato alcune zone del Trevigiano.

La donna si era sentita male mercoledì, al rientro da un periodo di ferie per le festività , ma i sintomi non hanno dato particolare preoccupazione per quella che pareva, visto anche il periodo, una banale influenza. Nel corso delle ore la situazione si era invece aggravata per un fortissimo mal di testa e una rigidità  del collo molto acuta.

A quel punto i familiari hanno deciso di chiamare l'ambulanza e una volta in pronto soccorso, nel quale la giovane donna è arrivata in stato confusionale, si è avuta la terribile conferma grazie al prelievo cerebrospinale. E' iniziata, come da protocollo in questi casi, l'indagine e il reperimento delle persone che hanno avuto contatti recenti con la paziente per la profilassi con terapia antibiotica.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img