IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEdelitti e omicidi italianiFollie nei festeggiamenti di Capodanno: donna colpita alla testa da sparo in casa
Questa notizia si trova quidelitti e omicidi italianiFollie nei festeggiamenti di Capodanno: donna colpita alla testa da sparo in...

Follie nei festeggiamenti di Capodanno: donna colpita alla testa da sparo in casa

Concetta Russo, di Napoli ma residente nel Milanese, era ad Afragola per le vacanze con la famiglia, è stata colpita da un colpo di pistola.

pubblicità

Follie nei festeggiamenti di Capodanno: la morte di Concetta Russo diventerà un caso esemplare di come una celebrazione familiare si è trasformata in tragedia durante i festeggiamenti di Capodanno. Mentre amici e parenti erano riuniti, un colpo di pistola vagante ha colpito la donna di 55 anni, causandone la morte poco dopo il ricovero in ospedale. Ancora non chiariti i dettagli su chi abbia sparato e sulla dinamica del tragico incidente.

Il nuovo anno ha portato con sé un cupo bilancio di violenza e caos in diverse città italiane, da Milano a Molfetta. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha riferito dati allarmanti: 274 feriti in totale, di cui 12 causati da armi da fuoco e 262 da fuochi d’artificio. I ricoverati sono stati 49, segnando un aumento del 50% rispetto all’anno precedente.

I minori coinvolti negli incidenti sono saliti a 64, un incremento rispetto ai 50 dell’anno scorso, mentre i feriti gravi, con prognosi superiore ai 40 giorni, sono passati da 11 a 27. I feriti lievi sono aumentati da 169 a 242. Complessivamente, il bilancio delle vittime è il peggiore degli ultimi dieci anni, con Napoli e provincia che detengono il triste primato degli incidenti più gravi.

Concetta Russo, originaria di Napoli ma residente nel Milanese, era giunta ad Afragola per trascorrere le vacanze con la sua famiglia. L’indagine dei carabinieri è in corso per comprendere le circostanze del tragico incidente e individuare chi abbia impugnato l’arma da fuoco.

Al momento sono stati ascoltati i parenti della vittima. La pistola non è stata trovata: nessuno aveva il porto d’armi quindi sarebbe stata detenuta illegalmente.

I FATTI
Di certo c’è che il colpo è partito da una pistola che ancora non si trova. I carabinieri hanno rinvenuto solo un bossolo: calibro 390, 9 millimetri.
Di certo c’è che Concetta Russo, 55 anni, originaria di Afragola ma residente da alcuni anni a Pantigliate, in provincia di Milano, insieme al marito e ai due figli ventenni, era “scesa” ad Afragola per trascorrere le feste con la famiglia.

Al momento, però, tutti gli scenari vengono tenuti aperti dagli inquirenti: la morte etichettata come uno degli eccessi dei festeggiamenti di Capodanno, potrebbe nascondere uno scenario più inquietante?

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img