IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaComune di Venezia, da lunedì 23 non ci sarà più il Consiglio Comunale
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaComune di Venezia, da lunedì 23 non ci sarà più il Consiglio...

Comune di Venezia, da lunedì 23 non ci sarà più il Consiglio Comunale

pubblicità

orsoni tra la gente

Dopo le dimissioni da sindaco di Venezia di Giorgio Orsoni, il prossimo passo sono le dimissioni del Consiglio Comunale, da lunedì prossimo, 23 giugno, Venezia non ne avrà più uno e si presume che da mercoledì 26, arrivi il commissario prefettizio, in attesa di quello straordinario, che guiderà la città fino alle prossime elezioni.

24 sono i consiglieri di maggioranza che entro lunedì presenteranno le loro dimissioni, dopodiché il Consiglio Comunale sarà sciolto. Ad essi potrebbero anche aggiungersi qualche componente dell’opposizione, con l’intento di arrivare alla soglia fatidica dei 24, se questa non dovesse essere raggiunta.

Mercoledì intanto, Forza Italia, Lega Nord, Lista Civica ‘’Impegno per Venezia Mestre e Isole’’ e i consiglieri Renzo Scarpa, Nicola Funari e Alessandro Vianello del Gruppo Misto, hanno ufficializzato, con un documento unitario, le loro opinioni e posizioni a riguardo, dopo l’inchiesta Mose e l’arresto di Orsoni.

‘’La maggioranza – si legge nel documento – ancora una volta dimostra di non tenere in alcun conto il “bene della città” e di operare per convenienza propria. Infatti, nel giro di una settimana si è passati dalla volontà di approvare un bilancio preventivo ad un sindaco dimissionario, che ha licenziato la propria Giunta ed è stato abbandonato dalla sua stessa maggioranza. Come opposizione abbiamo richiesto più volte tali dimissioni (di Orsoni ndr) perché consapevoli di non avere i numeri per lo scioglimento del Consiglio. […] Lunedì assisteremo all’ultimo atto di vent’anni di fallimentare governo del centrosinistra che consegnerà questa città nelle mani di un commissario’’.

Prima dello scioglimento, tra oggi lunedì mattina, il Consiglio approverà ancora alcuni atti, tra cui il rendiconto 2013, per evitare lo sforamento del Patto di Stabilità ed altri temi tra cui il caso Mose, con la richiesta al Governo di scioglimento del Consorzio Venezia Nuova.

Redazione

[20/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img