IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECommercianti abusivi in Piazza San Marco a Venezia, la Polizia ne ferma 20
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECommercianti abusivi in Piazza San Marco a Venezia, la Polizia ne ferma...

Commercianti abusivi in Piazza San Marco a Venezia, la Polizia ne ferma 20

pubblicità

venditori abusivi

Blitz della Polizia contro gli abusivi che invadono Piazza San Marco.In una sola sera, le Forze dell’Ordine, ne ha fermati 20, a 4 dei quali è stata avviata la procedura per la revoca del permesso di soggiorno, uno, invece, è stato direttamente espulso.

L’operazione della Questura e del Commissariato di San Marco, si è svolta martedì e ha lo scopo di combattere il commercio abusivo che imperversa a Venezia, in special modo nella zona di San Marco, Riva degli Schiavoni e calle Larga XXII Marzo.

I poliziotti sono intervenuti in una decina, in borghese, e hanno osservato, almeno inizialmente, la situazione. Dopo aver avuto la certezza che alcuni stranieri erano impegnati a svolgere il commercio abusivo, le forze dell’ordine si sono disposte di modo da sorvegliare le uscite per la Piazza ed impedire loro di scappare.

20, come detto, i venditori che sono stati controllati, tutti provenienti dalle zone del nord e centro Africa e dal Bangladesh.

A quattro di loro è stata avviata la revisione del permesso di soggiorno, mentre uno, senza il documento d’identità e permesso di soggiorno è stato direttamente espulso dal territorio nazionale.

Molti sono stati i commercianti della zona che si sono subito affrettati a ringraziare le Forze dell’Ordine per il lavoro svolto e per aver dato loro un po’ di tregua, dopo gli ultimi incresciosi fatti che hanno visto uno di questi venditori abusivi aggredire un cameriere.

Sara Prian

[20/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img