IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREComitato 'No Grandi Navi a Venezia', multe salate in arrivo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREComitato 'No Grandi Navi a Venezia', multe salate in arrivo

Comitato ‘No Grandi Navi a Venezia’, multe salate in arrivo

pubblicità

protesta in acqua no grandi navi

Una pioggia di multe in arrivo per gli attivisti del comitato “No Grandi Navi” che il 21 settembre si sono tuffati nel canale della Giudecca per opporsi al passaggio dei transatlantici.

Per ora le sanzioni arrivate a destinazione sono solo 4, ma in totale sarebbero 33, come il numero delle persone identificate dalla Digos il giorno della manifestazione.

L’importo che gli ambientalisti “nuotatori” dovranno pagare è quello previsto dall’infrazione del divieto di balneazione: 2.071 euro a testa.

“A me non è ancora arrivata, ma so che 4 dei nostri le hanno già ricevute – ha detto Tommaso Cacciari, uno dei rappresentanti del comitato – Aspettiamo che le consegnino tutte e poi con il nostro avvocato faremo “mille” ricorsi».

Un’altra violazione invece riguarda 27 giovani dei Centri sociali veneziani, alcuni sono gli stessi del tuffo in acqua, responsabili degli atti vandalici compiuti lo stesso giorno della manifestazione all’area reception dei crocieristi all’aeroporto «Marco Polo» di Tessera. La Digos sta accertando le diverse responsabilità individuali dei giovani che si sarebbero resi colpevoli di violenza privata e danneggiamento.

Redazione

[08/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img