IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEincidente nautico a VeneziaVenezia, collisione nella nebbia tra vaporetto e ferry-boat
Questa notizia si trova quiincidente nautico a VeneziaVenezia, collisione nella nebbia tra vaporetto e ferry-boat

Venezia, collisione nella nebbia tra vaporetto e ferry-boat

Scontro in Canale della Giudecca oggi a causa della nebbia, tra un vaporetto della Linea 2 e un ferry-boat.

pubblicità

A Venezia un incidente nautico si è verificato oggi, venerdì 16 febbraio.
Attorno alle 14, a causa della fitta nebbia che persiste su Venezia da vari giorni, è avvenuta una collisione tra due mezzi Actv, il ferry-boat di linea e un vaporetto della Linea 2.
L’incidente si è verificato nel canale della Giudecca.

La dinamica non è stata resa nota. Quello che è certo è che il vaporetto, che normalmente esegue la linea “Tronchetto-San Zaccaria”, che prevede diversi attraversamenti del canale, ha urtato il ferry con la parte frontale della prua.

Il mezzo è stato costretto poi ad ormeggiare nel vicino pontile di Sacca Fisola, facendo scendere i passeggeri, per attendere i soccorsi.

Nessun passeggero sarebbe rimasto ferito nell’incidente.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

7 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. “Si deve comprendere la frustrazione di coloro che si affidano quotidianamente a questa azienda di trasporto persone. Non stiamo parlando di attraversare la Manica, ma di un canale che varia dai 250 metri dell’imboccatura del porto di Venezia fino a 450 nei pressi dell’isola di San Giorgio. Si deve decidere se si può navigare o se si deve chiudere per nebbia. Molti utenti attendono sui pontili sperando che arrivi un battello per andare a lavorare, dal dottore, all’ospedale o dove devono andare. Non si può lasciare la decisione al conducente, le regole devono essere uguali per tutti. Mi riferisco al personale di bordo, perché se ci sono capitani che navigano con qualsiasi condizione climatica, ci sono alcuni, strumenti nelle mani del sindacato, che si fermano anche se qualcuno sta fumando una sigaretta e produce solo fumo. Devo dire che non sono tutti uguali, ci sono persone molto competenti. Prendiamo la situazione di Murano: quando c’è nebbia tutto si ferma, o meglio, inizia la spola da Colonna alle F.Nuove, che è praticamente il tratto dove si vede meno in caso di nebbia, mentre il giro interno dell’isola viene interrotto. Quindi le persone, soprattutto gli anziani, devono attraversare tutta l’isola a piedi, ma mentre camminano vedono il vaporetto che passa, sotto il loro naso. Chi è questo? È uno di quei capitani che hanno una vista perfetta, mentre tutti quelli che si fermano sono ciechi, o si fermano nel rispetto del regolamento sindacale.”

    • Confermo in tutto le parole di questo lettore.E come da noi la linea 2,attraversa il tratto più diciamo(pericoloso)Sacca Fisola-Tronchetto e poi non prosegue per Piazzale Roma,dove si vede da riva a riva.

  2. Mi viene da pensare che una volta senza radar e a occhio e orecchio si navigava meglio si era più attenti si sapevano gli orari a memoria dei vari ferry a che ora e dove transitavano ora succedono ste cose ….mahhh

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img