IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETruffe onlineChiara Ferragni e Alessandra Balocco indagate per la presunta truffa sui panettoni
Questa notizia si trova quiTruffe onlineChiara Ferragni e Alessandra Balocco indagate per la presunta truffa sui panettoni

Chiara Ferragni e Alessandra Balocco indagate per la presunta truffa sui panettoni

pubblicità

Chiara Ferragni e Alessandra Balocco indagate per la vicenda sul Pandoro ‘Pink Christmas’. La decisione rinfocola la nuvola di polemiche che circonda la celebre influencer Chiara Ferragni e ora anche Alessandra Balocco, presidente e Ad dell’azienda piemontese Balocco.
Entrambe sono state iscritte nel registro degli indagati per presunta truffa aggravata.

L’indagine, promossa dalla Procura di Milano e coordinata dal procuratore aggiunto Eugenio Fusco, riguarda il famoso pandoro ‘Pink Christmas’ lanciato sul mercato nel 2021.
La decisione di iscrivere Chiara Ferragni e Alessandra Balocco nel registro degli indagati è stata presa in seguito a un’ipotesi di reato basata sulla truffa aggravata dalla presunta minorata difesa dei consumatori, perpetrata attraverso il sistema informatico.
Anche il reato di truffa, secondo una sentenza della Cassazione, potrebbe essere configurato in questo contesto.

L’inchiesta, che coinvolge anche il personale di Chiara Ferragni e della Balocco, si concentra sulla vicenda del pandoro ‘Pink Christmas’, il cui ricavato, in parte, doveva essere destinato all’ospedale Regina Margherita di Torino, come sostenuto dalla stessa influencer.

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza è al lavoro per acquisire documentazione presso la sede dell’azienda Balocco a Fossano, provincia di Cuneo. La prossima tappa prevede l’ascolto dei team coinvolti nella stipula del contratto relativo al progetto ‘Pink Christmas’, firmato l’11 novembre 2021.

Chiara Ferragni ha risposto alle accuse dichiarando di agire sempre in buona fede. “Sono serena perché sono certa che ciò emergerà dalle indagini in corso. Ho piena fiducia nell’attività della magistratura, e con i miei legali mi sono messa subito a disposizione per collaborare e chiarire ogni dettaglio di quanto accaduto nel più breve tempo possibile”, ha dichiarato Ferragni.
L’influencer, però, ha anche espresso preoccupazione per la presunta strumentalizzazione mediatica dell’intera vicenda.

Marcello Bana e Giuseppe Iannaccone, legali di Chiara Ferragni, seguiranno l’evolversi dell’inchiesta, mentre la Procura di Milano continua a raccogliere elementi per chiarire i profitti e le donazioni effettivamente derivate dall’affare.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img