IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
12.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieChi bestemmia in bar paga multa: l'iniziativa a Treviso
Questa notizia si trova quialtre notizieChi bestemmia in bar paga multa: l'iniziativa a Treviso

Chi bestemmia in bar paga multa: l’iniziativa a Treviso

pubblicità

Chi bestemmia in bar paga multa e a ricordarlo sul bancone del locale campeggia un vaso di vetro, come quelli che si usano per le mance, ma in questo caso serve per le sanzioni. Dentro, infatti, soldi di moneta e denaro di carta provengono da chi bestemmia: ogni sproloquio una multa. La penalità va da 1 a 5 euro a seconda della gravità.
L’iniziativa arriva dai gestori del “Bar Sport” di Castello di Godego, in provincia di Treviso. Si chiamano Daniele, Michela e Camilla Muledda, e stanno provando, con cortesia, a far perdere l’abitudine incivile della bestemmia almeno dentro al bar.
E c’è da dire che lentamente il contenitore si sta riempiendo.

I titolari sottolineano che non lo fanno per i soldi, tanto che alla fine il gruzzolo raccolto andrà con tutta probabilità al parroco come offerta. Ma i gestori vogliono soprattutto ricordare che la bestemmia è effettivamente perseguibile come illecito.
E l’iniziativa è stata accolta con simpatia, tanto che molte persone ci mettono qualche spicciolo pur non avendo pronunciato nulla di blasfemo o offensivo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img