Carnevale di Venezia sicuro, tavolo di lavoro del Questore

ultimo aggiornamento: 31/01/2015 ore 07:52

92

carnevale di venezia sicuro in città

Un tavolo tecnico sulla sicurezza a Venezia durante il Carnevale si è tenuto oggi, coordinato dal Questore di Venezia, Angelo Sanna (foto), con le varie forze dell’ordine, locali e nazionali, Enti pubblici e Suem 118 in vista dell’imminente Carnevale, con lo scopo di fronteggiare il rischio criminalità e terrorismo.

Il questore ha respinto ogni allarmismo confermando il costante controllo già avviato in alberghi e strutture ricettive e con il rafforzamento di tutti i dispositivi di sicurezza. Particolare attenzione sarà dedicata a Piazza San Marco sia perché cuore della città che in quanto sede delle attrazioni più spettacolari.


Il lavoro sarà organizzato attraverso una suddivisione di compiti mirata soprattutto a sgravare le forze di polizia dall’ordinaria amministrazione affidata alla collaborazione con la polizia locale.
Tutte le attenzioni sono garantite a fare si che la gente si diverta, con le forze dell’ordine invece pronte a prevenire ogni rischio compreso quello della salute degli ospiti attraverso l’intervento dei sanitari.

Monica Manin

[30/01/2015]


Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here