IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECarnevale di VeneziaCarnevale di Venezia con i sensi unici pedonali
Questa notizia si trova quiCarnevale di VeneziaCarnevale di Venezia con i sensi unici pedonali

Carnevale di Venezia con i sensi unici pedonali

pubblicità

Il Carnevale di Venezia ha visto oggi un afflusso di turisti straordinario di persone sin dalle prime ore del mattino, con una presenza stimata intorno alle 100mila persone. La Polizia municipale ha istituito dei sensi unici con percorsi alternativi nelle vicinanze di Rialto e Piazza San Marco per evitare che la folla si accalcasse in determinati punti del centro storico. Il Comandante dei vigili urbani, Marco Agostini, ha confermato che molti turisti hanno scelto il treno come mezzo di trasporto per raggiungere la città, soprattutto dal resto del Veneto. Le “ondate” che sbarcavano a Santa Lucia erano comunque tali da creare intasamenti pedonali.

“C’è tanta gente – conferma all’ANSA il Comandante dei vigili urbani, Marco Agostini, dicendo che le presenze sono oggi 100mila o poco più – e come sabato scorso siamo stati costretti a creare dei percorsi alternativi per evitare che la gente si accalcasse troppo negli stessi punti del centro storico”.

A differenza del passato, molti hanno scelto proprio il treno per arrivare in maschera a Venezia, soprattutto dal resto del Veneto. “La gente ha imparato a raggiungere la città in treno – conferma il Comandante – . Per il resto c’è la solita atmosfera di festa che caratterizza il Carnevale di Venezia”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img