IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàCARICO NUCLEARE PASSATO E CONSEGNATO | Nessun problema
Questa notizia si trova quiVenezia cittàCARICO NUCLEARE PASSATO E CONSEGNATO | Nessun problema

CARICO NUCLEARE PASSATO E CONSEGNATO | Nessun problema

pubblicità

VENEZIA | Il 'carico pericoloso' è passato, il 'pericolo' è passato, se così vogliamo dire. Il convoglio con il carico radioattivo è trasitato per le nostre strade ed ha raggiunto la destinazione. All'una e mezza di notte erano tutti per le strade: Prefettura, Pompieri, Polizia, Polstrada, Carabinieri, Suem, Arpav, Protezione civile. Non mancava nessuno.
La sala unificata delle emergenze era stata piazzata a livello locale a coordinare e monitorare il passaggio del carico radioattivo per l’intero tratto veneziano dell’A4. Durante le riunioni tecniche era stato comunque più volte ribadito che il materiale trasportato e le caratteristiche del contenitore che lo racchiude garantiscono l'assenza di ogni tipo di rischio per la popolazione e per gli operatori. La 'colpa' di tanto clamore, come al solito, era dei giornali che avevano 'montato' il caso.

Erano comunque almeno un centinaio gli uomini addetti alla sicurezza: pattuglie dell’Arma e delle Volanti erano piazzate a tutti i cavalcavia, agli svincoli e persino nelle strade vicine parallele all’A4.
La lunga carovana è partita da Saluggia, in provincia di Vercelli, alle 21.30. La destinazione Trieste con passaggio attraverso il territorio della Serenissima.

Poco dopo le 3 di notte: si sente in tutti gli apparecchi collegati via radio: “Tutto regolare, pacco consegnato”.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[08/11/2012]


titolo: CARICO NUCLEARE PASSATO E CONSEGNATO | Nessun problema
foto: PATTUGLIAMENTO NOTTURNO


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img