IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaCarabinieri Mestre scoprono banda di topi d'appartamento
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaCarabinieri Mestre scoprono banda di topi d'appartamento

Carabinieri Mestre scoprono banda di topi d’appartamento

pubblicità

carabinieri mestre topi d'appartamento

Carabinieri della Compagnia di Mestre impegnati nella prevenzione di reati contro il patrimonio, furti in abitazione e attività commerciali. L’attività ha consentito di fermare una cellula di “topi d’appartamento” professionisti ed in trasferta dal padovano. Per questo motivo i Carabinieri a Mirano hanno denunciato in stato di libertà un quarantenne originario del padovano.

I militari, impegnati in servizio di vigilanza alle abitazioni lungo la densamente popolata via Porara in piena notte notavano una vettura apparentemente modesta – una Fiat Uno con ancora la targa VE – con due uomini a bordo. Si sarebbe potuto benissimo pensare a dei turnisti al rientro dal lavoro o forzati dall’alzataccia per raggiungere qualche cantiere lontano. Il veicolo invece, alla vista dei Carabinieri che si apprestavano al controllo, svicolava a forte velocità, inseguita dalla vettura militare che non dava loro scampo, tanto che poco dopo i due abbandonano l’auto ai margini di un campo agricolo per darsi alla fuga a gambe levate. I due militari però riuscivano a bloccare uno dei due e scoprire che si tratta proprio di un ladro professionista, con numerosi precedenti specifici.

I Carabinieri all’interno della vettura, risultata rubata poco prima a Mira tanto che la proprietaria non se ne era ancora avveduta, hanno rinvenuto numerosi attrezzi utili per effrazioni: grosse tronchesi, punte da trapano modificate, cacciaviti e pinze, con evidenti segni di recente utilizzo e non certo per il bricolage casalingo. Vi erano anche un passamontagna e guanti da lavoro, per completare il “kit dello scassinatore”.

Per l’uomo, è scattata la denuncia in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

Redazione

27/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img