IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEA4 autostrada Milano - VeneziaCamion a zig zag in A4: conducente completamente ubriaco
Questa notizia si trova quiA4 autostrada Milano - VeneziaCamion a zig zag in A4: conducente completamente ubriaco

Camion a zig zag in A4: conducente completamente ubriaco

pubblicità

La Polizia di Stato di Venezia, grazie agli operatori della Polizia Stradale, unitamente al personale medico della locale Questura con l’Ufficio mobile appositamente allestito, durante lo scorso fine settimana, lungo l’autostrada A4 e la SS13 Terraglio, ha effettuato nuovi controlli volti a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza sotto l’effetto di alcool, sostanze stupefacenti o psicotrope.

I poliziotti hanno controllato e sottoposto ad accertamenti e screening numerosi conducenti di diverse età, contestando complessivamente 9 sanzioni ex art. 186 C.d.S. per la guida in stato di ebbrezza alcolica, uno dei quali è stato inoltre sanzionato ai sensi dell’ex art. 187 C.d.S. per la guida sotto l’effetto di droghe.

Tra le persone controllate un camionista straniero, che procedeva a zig zag lungo l’autostrada con il suo autoarticolato, è stato fermato e trovato con un tasso alcolemico sopra i 2.50 g/l, benché il Codice della Strada non preveda alcun limite di tolleranza per la categoria professionale summenzionata e, comunque, ben oltre le cinque volte il limite consentito dalla legge per gli automobilisti.

Un secondo automobilista, poiché presentava in entrambe le prove un tasso alcolemico nel sangue superiore al 1,5 g/l., oltre al ritiro della patente si è visto sequestrare il veicolo di proprietà per la successiva confisca.

Infine, due conducenti, in quanto neopatentati, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica ed inoltre, come previsto dal Codice della Strada in questi casi, hanno avuto un aggravio delle sanzioni nella decurtazione dei punti oltre alla sospensione della patente.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Quando a pranzo fuori, bevo acqua , anche se con certe pietanza gradirei una birra, ma so che poi devo mettermi in strada e guidare normalmente rispettamdo il codice anche se a volte risulta un po anacronistico.
    Se dovessi essere coinvolto in un incidente a causa di uno di questi cretini, magari subire danni fidici e all’autovettura, cosa dovrei fare.
    Se in buona salute, al momento un calcio nelle terga……
    Ammesso e non concesso che il colpevole sia assicurato, sono rogne per essere risarcito, e campa cavallo….
    In caso contrario, sono dolori anche fisici, gratuiti.
    A volte vorrei avere una macchina di gomma così, quando hanno torto, sono fatti loro.
    Come sempre, pene leggere. Sarebbe auspicabile il sequestro immediato dell’autovettura con spese tutte e, dico tutte, a carico del sanzionato. Pene severe con comparizione davanti al giudice antro 7 giorni, scusanti come questioni lavoro, famiglia da considerarsi nulle.
    Se si ritengono persone normali, allora devono comportarsi come tali.
    Atrimenti se sono finti anormali in casa di cura a loro spese e,, a pulire i cessi dando una mano al personale per l’igine personale dei pazienti non autosuffcienti.
    Forse, la prossima volta, si daranno una regolata.
    Questi incoscienti non si rendono conto che mettersi al volante, se non si una il cervello, è come avere in mano un’ arma carrica che si può attivare per un non nulla.
    Mi spiace, non sarei un giustizialista, perchè sono convinto che si può usare la ragione ma, ultimamente siamo troppo fuori di ogni buon senso, tanto per dire, con leggi o già troppo benevoli, oppure interpretate alla leggera.
    Basta guardarsi intorno .
    Ad maiora.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img