IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEfurti"Buongiorno signora, sono amica di sua figlia...". Furto ai danni di un'anziana a Mestre
Questa notizia si trova quifurti"Buongiorno signora, sono amica di sua figlia...". Furto ai danni di un'anziana...

“Buongiorno signora, sono amica di sua figlia…”. Furto ai danni di un’anziana a Mestre

pubblicità

Recentemente, una donna anziana è stata vittima di un furto all’interno della propria abitazione, ma è stata fortunatamente salvata grazie alla sua attenzione e al rapido intervento della polizia. La signora aveva ricevuto la visita di una donna che si era presentata come amica della figlia e aveva chiesto di poter custodire alcuni preziosi a casa sua, poiché gli operai stavano lavorando nella sua abitazione.

La malvivente aveva insistito che i propri gioielli fossero custoditi nello stesso posto in cui la signora anziana teneva i propri tesori di famiglia per essere sicura. Tuttavia, la signora aveva intuito che c’era qualcosa di strano in questa richiesta insolita e non aveva permesso alla donna di entrare nella sua casa.

Non è bastato: la malfattrice è riuscita comunque a distrarre la signora anziana e a rubare un contenitore con alcune monete in argento di poco valore, per poi fuggire in fretta. L’anziana ha immediatamente chiamato il numero di emergenza pubblico “113”, e gli agenti della volante sono arrivati sul posto rapidamente. Purtroppo, le ricerche della zona non hanno portato a risultati positivi.

Le forze dell’ordine raccomandano a tutti di non far entrare nessuno in casa propria e di chiamare immediatamente il 113 in caso di dubbi o situazioni sospette. In un’epoca in cui le truffe e le frodi sono sempre più frequenti, è importante prestare attenzione alle persone che bussano alla porta di casa propria e alle richieste insolite.

(data pubblicazione originale: 21/03/2014)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img