Bruno Vespa litiga con Fiorello, e gli rinfaccia l’incidente

ultimo aggiornamento: 24/04/2014 ore 12:18

165

Bruno Vespa litiga con Fiorello

Fiorello, si sa, scherza sempre, su tutto e tutti. Come dire: a chi tocca non s’ingrugna. Invece, quando Bruno vespa ha visto il tweet di Fiorello, non si è divertito.
«Noooooo hanno tolto una serata a Vespa!!! Se gli avessero tolto un rene avrebbe sofferto di meno!!!», ha scritto su Twitter lo showman martedì. Una battuta, pura e semplice, per scherzare sull’ipotesi che nella prossima stagione venga tagliato dai palinsesti di Rai1 l’appuntamento del giovedì con «Porta a Porta».

Bruno Vespa non ha riso. A distanza di un giorno, quindi a mente fredda, ha replicato: «Se avessero tolto a te un rene quando hai investito quel poveraccio, avresti fatto una battuta migliore. Un giovedì vale la vita?».
Rispostaccia di Vespa! Anche colpo basso, se vogliamo, perchè va a colpire l’unico episodio pubblico in cui Fiorello ha sofferto veramente, per se’ e per il pensionato.


Il riferimento è al brutto incidente motociclistico dello scorso marzo, in cui Fiorello si è scontrato con un pedone. Incidente in seguito al quale il conduttore era finito anche in rianimazione.
Risultato? Bruno Vespa litiga con Fiorello, ma forse in privato: pubblicamente lo showman apre le braccia al conduttore.

Subito dopo che l’infelice scambio è rimbalzato su decine di siti e blog (e forse proprio per questo) Fiorello ha provato quasi subito a stemperare, scrivendo (sempre sul social network): «Dopo quello che mi è stato detto e scritto dopo l’incidente, quelle di Vespa sono parole d’amore. Quindi love Bruno».
Un invito alla pace raccolto dal giornalista, che ha risposto con un distensivo: «And I love Fiorello, forever».

«Insomma, l’incidente è risolto», spiega Vespa. Sì, formalmente è risolto, ma sembra che abbia preso proprio male la battuta di Fiorello. Ha reagito d’impulso o ci ha pensato prima di scrivere il tweet? «Posso essere largamente il fratello maggiore di Fiorello. Secondo me si era lasciato andare nel suo commento, ma credo fosse giusto far notare che non bisogna confondere i piani e non bisogna accostare fatti drammatici con questioni di palinsesto».


Morale? Se Bruno Vespa litiga con Fiorello non lo fa certo attraverso social o giornali, si telefonano in privato. E poi si chiariscono.

Redazione

[24/04/2014]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here