25.6 C
Venezia
mercoledì 04 Agosto 2021

Bosco di Carpenedo è aperto

HomeTempo liberoBosco di Carpenedo è aperto

Prima giornata di apertura, in questo 2021, per il Bosco di Carpenedo. Anche quest’anno, con l’arrivo della primavera, l’area verde torna ad essere visitabile, sino al 27 giugno, tutte le domeniche, nelle festività e nei sabato di aprile e maggio, con orario 10-18. L’ingresso è gratuito, ma con una capienza massima di 30 persone, per preservare il delicato ecosistema esistente.
Il Bosco di Carpenedo è protetto dall’Unione Europea, che l’ha classificato come Sic (Sito d’Interesse Comunitario), per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano e come Zps (Zona a Protezione Speciale) per le caratteristiche dell’avifauna presente.

L’accesso all’area avviene da via del Boschetto, arrivando da via Vallon, dove è possibile trovare due comodi parcheggi.
Si consiglia l’utilizzo della bicicletta per potersi poi spostare facilmente a visitare il vicino Forte Carpenedo e godersi i panorami campestri della zona.

Il Bosco è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, con l’autobus numero 2 fino al capolinea in viale Don Sturzo, proseguendo poi a piedi per circa 1 Km su strade poco trafficate (via Vallon e via del Boschetto).

Per ulteriori informazioni:
Istituzione Bosco e Grandi Parchi

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.