IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOBiglietti dei treni regionali aumentati: Venezia - Padova da 3,60 a 4,05
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOBiglietti dei treni regionali aumentati: Venezia - Padova da 3,60 a 4,05

Biglietti dei treni regionali aumentati: Venezia – Padova da 3,60 a 4,05

pubblicità

assessore chisso treni regione veneto

Brutte notizie per i viaggiatori che in treno vogliono percorrere la tratta Padova-Venezia: aumentano i biglietti dei treni, il costo dei biglietti infatti, aumenterà del 25 per cento. Da 3,60 euro a 4,05. Ad aumentare, solo i biglietti di corsa semplice ed esenti sono per fortuna, gli abbonati.

Le tariffe sono cresciute su tutte le linee regionali che da Ferrara, inclusa nelle tratte venete, vanno a Portogruaro e da Peschiera del Garda raggiungono Calalzo. Le media di aumenti è pari al 15 per cento.

Tutti questi soldi in più a cosa serviranno? La Regione ha spiegato che saranno destinati a pagare i maggiori costi per l’effettuazione degli ulteriori servizi attivati dopo l’avvio del nuovo sistema cadenzato, richiesti dagli utenti.

La decisione infatti, viene direttamente dalla giunta regionale, che su iniziativa dell’Assessore alle politiche della Mobilità, Renato Chisso, ha approvato la proposta.

Come ha precisato lo stesso Chisso, a pagarne letteralmente le conseguenze, saranno turisti e passeggeri occasionali e i ricavi andranno a rimunerare le spese effettuate per il nuovi orari cadenzati.

‘’Ricordo anche che, con il cadenzamento, la quantità di corse del servizio regionale in un giorno medio feriale nel periodo scolastico, è aumentato del 30 per cento rispetto a prima. A queste abbiamo aggiunto e stiamo aggiungendo ulteriori corse e ulteriori servizi per rispondere ai problemi soprattutto dei pendolari che devono muoversi anche di notte e nelle prime ore del mattino. Nella maggior parte dei casi, queste modifiche ed integrazioni, trattate a termini di Contratto, hanno assunto carattere oneroso per la Regione’’ ha spiegato l’Assessore.

Redazione

[16/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Invece di aumentare i biglietti riduciamo gli stipendi ai top manager …. Una domanda sorge spontanea: perché in altri paesi le FFSS funzionano senza creare troppi disagi ai viaggiatori mentre da noi … E poi hanno anche il coraggio di venire a controllare se hai pagato il biglietto ….

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img