IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaBerlusconi farà assistenza o animazione agli anziani della 'Sacra Famiglia', e continuerà a fare politica
Questa notizia si trova quiCronacaBerlusconi farà assistenza o animazione agli anziani della 'Sacra Famiglia', e continuerà...

Berlusconi farà assistenza o animazione agli anziani della ‘Sacra Famiglia’, e continuerà a fare politica

pubblicità

Alla fine, al Cavaliere non è andata per niente male.
Silvio Berlusconi per 10 mesi e 15 giorni avrà l’impegno di doversi recare una volta alla settimana alla Fondazione «Sacra Famiglia» di Cesano Boscone, nell’hinterland milanese.

Berlusconi farà ‘assistenza’ una volta alla settimana, per almeno 4 ore consecutive, «assistenza» o almeno «animazione» – si legge – agli anziani disabili della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone. L’ex premier dovrà «mantenere comportamenti nell’ambito delle regole della civile convivenza, del decoro e del rispetto delle istituzioni».

Il Tribunale di sorveglianza ha così accolto la richiesta dell’ex premier, condannato l’1 agosto 2013 per frode fiscale sui diritti tv Mediaset a 4 anni di cui 3 cancellati dall’indulto del 2006, di poter scontare i 12 mesi di pena residua col beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali, misura alternativa al carcere e ai domiciliari che accomuna 11.646 condannati (di cui 5.570 dalla libertà come lui).

L’anno superstite all’indulto si ridurrà a 10 mesi e 15 giorni perché, una volta che Berlusconi avrà scontato i primi 6 mesi, godrà come tutti dell’ulteriore beneficio di 45 giorni di «liberazione anticipata»: dunque dovrà recarsi nella residenza per anziani 42 volte, per un minimo complessivo di 168 ore.

Berlusconi, nella struttura, dovrà offrire «assistenza» o almeno «animazione» agli ospiti (si tratta di anziani con disabilità). Nel resto del tempo dovrà permanere sul territorio lombardo, con la possibilità però di spostarsi a Roma dal martedì al giovedì.

I giudici hanno così fissato i ‘paletti’ per la misura detentiva alternativa del Cav, accogliendo in toto la richiesta di affidamento ai servizi sociali per l’ex premier. Con queste misure sarà comunque agevole per lui fare egualmente politica.

Redazione

[16/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img