20.1 C
Venezia
mercoledì 04 Agosto 2021

Berlusconi farà assistenza o animazione agli anziani della ‘Sacra Famiglia’, e continuerà a fare politica

HomeCronacaBerlusconi farà assistenza o animazione agli anziani della 'Sacra Famiglia', e continuerà a fare politica

Alla fine, al Cavaliere non è andata per niente male.
Silvio Berlusconi per 10 mesi e 15 giorni avrà l’impegno di doversi recare una volta alla settimana alla Fondazione «Sacra Famiglia» di Cesano Boscone, nell’hinterland milanese.

Berlusconi farà ‘assistenza’ una volta alla settimana, per almeno 4 ore consecutive, «assistenza» o almeno «animazione» – si legge – agli anziani disabili della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone. L’ex premier dovrà «mantenere comportamenti nell’ambito delle regole della civile convivenza, del decoro e del rispetto delle istituzioni».

Il Tribunale di sorveglianza ha così accolto la richiesta dell’ex premier, condannato l’1 agosto 2013 per frode fiscale sui diritti tv Mediaset a 4 anni di cui 3 cancellati dall’indulto del 2006, di poter scontare i 12 mesi di pena residua col beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali, misura alternativa al carcere e ai domiciliari che accomuna 11.646 condannati (di cui 5.570 dalla libertà come lui).

L’anno superstite all’indulto si ridurrà a 10 mesi e 15 giorni perché, una volta che Berlusconi avrà scontato i primi 6 mesi, godrà come tutti dell’ulteriore beneficio di 45 giorni di «liberazione anticipata»: dunque dovrà recarsi nella residenza per anziani 42 volte, per un minimo complessivo di 168 ore.

Berlusconi, nella struttura, dovrà offrire «assistenza» o almeno «animazione» agli ospiti (si tratta di anziani con disabilità). Nel resto del tempo dovrà permanere sul territorio lombardo, con la possibilità però di spostarsi a Roma dal martedì al giovedì.

I giudici hanno così fissato i ‘paletti’ per la misura detentiva alternativa del Cav, accogliendo in toto la richiesta di affidamento ai servizi sociali per l’ex premier. Con queste misure sarà comunque agevole per lui fare egualmente politica.

Redazione

[16/04/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.