19.8 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

Bando per contributi per rivitalizzazione e promozione turistica del Comune di Mira

HomeMiraBando per contributi per rivitalizzazione e promozione turistica del Comune di Mira

L’assessore Baldan: “E’ un incentivo alla ripartenza dell’economia locale e sostegno alla rivitalizzazione del tessuto cittadino”.

La Giunta ha approvato la delibera relativa al bando contributi, con selezione per graduatoria a criteri definiti, per iniziative di rivitalizzazione dei centri urbani e promozione turistica e delle attività produttive del territorio, con rilevanza sociale e interesse pubblico, promosse da enti, istituzioni, comitati e associazioni.
I contributi potranno essere erogati per manifestazioni ed eventi di vario genere, che a norma delle misure anti-covid non comportino assembramento di persone.
Per esempio: mostre fotografiche o pubblicazioni relative al tipo di attività oppure di produzione effettuata. Saranno ammessi, inoltre, interventi di arredo e decoro urbano, anche solo temporanei.
Tali iniziative dovranno essere senza scopo di lucro, realizzate all’interno del territorio comunale, concluse entro il prossimo 31 dicembre.
Complessivamente è previsto un finanziamento di 8 mila euro. Non sono ammessi progetti che già usufruiscano di contributi comunali per il 2021, per altro bando.

 

 

“Questa misura è stata adottata inizialmente, in via sperimentale, nel 2018 e da allora ha riscontrato un certo interesse da parte degli esercenti e dei miresi per cui si è ritenuto di rilanciarla per il secondo semestre dell’anno in corso – spiega l’assessore al Commercio, Attività produttive e Promozione del Territorio Vanna Baldan – Lo scorso anno, a causa dell’emergenza pandemica, purtroppo siamo stati costretti a interrompere l’iniziativa che viene riproposta, adesso, in questo momento di ripresa come incentivo alla ripartenza dell’economia locale e sostegno alla rivitalizzazione del tessuto cittadino”.

 

 

La proposta progettuale dovrà essere redatta su apposito modulo ritirabile all’Urp, Ufficio relazioni con il pubblico, e al Servizio Suap, Sportello unico Attività produttive, del Comune di Mira, in piazza IX Martiri, 3. Il modulo potrà anche essere scaricato dal sito Internet comune.mira.ve.it

Le richieste dovranno pervenire, a pena d’esclusione, all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12 del giorno 13 settembre 2021, consegnate a mano o via posta ordinaria, oppure tramite PEC all’indirizzo:  comune.mira.ve@pecveneto.it

L’erogazione del contributo avverrà a seguito di presentazione, entro il 31.12.2021, di relazione finale dell’attività svolta e di rendicontazione delle eventuali spese sostenute coerentemente con il bilancio preventivo presentato. Tutte le spese rendicontate dovranno essere accompagnate da pezza giustificativa dalla quale risulti chiaramente che la spesa è stata sostenuta per l’iniziativa oggetto del contributo.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.