IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOBambino iperattivo nella scuola elementare di Treviso, genitori tengono i figli a casa
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOBambino iperattivo nella scuola elementare di Treviso, genitori tengono i figli a...

Bambino iperattivo nella scuola elementare di Treviso, genitori tengono i figli a casa

pubblicità

dona 2 milioni al comune per i bambini

E’ stata chiamata la polizia, che ha inviato una volante.
Tutto perchè a Treviso ieri in una scuola elementare, dove da giorni c’è una situazione di difficoltà dovuta alle intemperanze di uno scolaro di 10 anni affetto da handicap la cui iperattività ha fatto decidere ai genitori degli altri alunni di tenere i figli a casa.

Ieri il bambino si è chiuso in una stanza da solo, rifiutandosi di uscire. La scuola ha così chiesto l’intervento prima dell’Usl e poi della polizia che ha risolto la situazione in modo non traumatico.

Il ragazzo frequenta la quinta elementare, è seguito da un insegnante di sostegno ma nonostante ciò ha un comportamento molto vivace che – secondo i genitori degli altri alunni – sarebbe sfociato in alcune occasioni in episodi ‘violenti’ nei confronti di compagni e insegnanti.

Per questo le famiglie degli altri ragazzini avevano deciso di attuare la singolare forma di protesta, non mandare i figli a scuola, per sollecitare la direzione scolastica a trovare soluzioni alternative.

Redazione

[28/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img