IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Jesolo

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaBambina si smarrisce in spiaggia, ritrovata a 4 km di distanza
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaBambina si smarrisce in spiaggia, ritrovata a 4 km di distanza

Bambina si smarrisce in spiaggia, ritrovata a 4 km di distanza

pubblicità

polizia jesolo moto d'acqua

Grande spavento ieri a Jesolo. L’allarme, poco dopo le 16.00, è arrivato da una mamma 33enne di nazionalità marocchina che non riusciva più a trovare la figlia di quasi 5 anni dopo che era entrata inacqua per fare il bagno.

La concitata chiamata, giunta al 113 del Commissiariato di Jesolo, indicava come luogo della scomparsa uno stabilimento balneare vicino alla centrale piazzale Brescia: la bimba, vestita con un costume giallo e due braccioli fucsia alle braccia, era da poco scomparsa alla vista della madre.

In pochi attimi, la Sala Operativa del Commissariato jesolano ha coordianto l’intervento di ricerca coinvolgendo tutte le risorse disponibili sul territorio, con gli acquascooter con colori istituzionali, le motociclette in servizio in zona e le volanti in servizio di controllo del territorio.
Veniva inoltre allertato anche il personale e in servizio sulle torrette di avvistamento e salvamento dei consorzi operanti sulle spiagge del Lido di Jesolo.

Le ricerche – svolte in costante contatto telefonico con la madre della minore -sono quindi state estese capillarmente sia dal mare che sulla spiaggia, dato che le moto d’acqua hanno pelustrato la riva passando anche dalla passeggiata che definisce il limite della spiaggia jesolana: il tutto fino al limite compreso tra piazza Mazzini e piazza Milano, per una lunghezza complessiva di 5 chilomteri.

Infine, la buona notizia: la bambina, stanca e infreddolita, è stata notata da alcuni bagnanti mentre camminava sul bagnasciuga a 4 km dal luogo dove era stata smarrita dalla madre: accompagnata fino alla torretta di avvistamento più vicina (la nr. 20), è stata affidata ai due bagnini (due veneziani, di 32 e 37 anni), i quali comunicavano alla Sala Operativa che la bimba era stata ritrovata sana e salva.

A questo punto, la mamma raggiungeva la bimba per il commovente ricongiungimento, mentre subito dopo i poliziotti provvedevano a ricondurre madre e figlia allo stabilimento di piazza Brescia.

Redazione

20/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img