IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioBalotelli, è arrivato il momento di dimostrare quello che vali
Questa notizia si trova quiCalcioBalotelli, è arrivato il momento di dimostrare quello che vali

Balotelli, è arrivato il momento di dimostrare quello che vali

pubblicità

Balotelli, è arrivato il momento

Balotelli è croce e delizia del nostro calcio e delle squadre che lo hanno assunto. Forse più noto per i comportamenti extra calcistici, a volte capace di un’impresa straordinaria, a volte deludente quando atteso ad una prova decisiva che confermi il suo talento.
Balotelli ora deve dimostrare quello che vale, non è più possibile rimandare o aspettare esami d’appello.

Anche il pubblico è in ansia: dopo Neymar il Mondiale aspetta SuperMario. Finora protagonista delle cronache per la dichiarazione di matrimonio a Fanny e per i complimenti all’amico brasiliano per la doppietta, ora Balo deve dimostrare di essere «top» player davvero, a conferma di ciò che egli percepiva nella sua autostima quando, allora 18enne, esortò con maniere brusche Cristiano Ronaldo ad alzarsi dal terreno e “non fare la scena” (CR7 rise).

Prandelli aspetta SuperMario: l’attacco dell’Italia è tutto sullo spalle di Mario, unica punta. Anche il c.t. — anzi soprattutto lui — ha avuto dei dubbi in questa lunga vigilia in cui chiede a Mario di essere «deciso, ma sempre leale». Perché Immobile è reduce da una stagione migliore di quella di Balotelli (22 gol senza rigori, contro 14 con 3 rigori) e ha un’intesa storica dai tempi del Pescara con Insigne, che secondo i test atletici è quello più in forma.

Balotelli parte titolare perché – a parità di prestazioni – è più una star (ed egli ha contribuito a costruire questo personaggio), è il giocatore che il pubblico vuole vedere perchè può sempre inventare qualcosa, e fa divertire.

Tutto ciò nella speranza che vada tutto bene, affinchè non arrivi la panchina come all’Europeo contro l’Irlanda dopo le prime due partite: Balo sostituì Di Natale al 75’ e segno al 90’ il 2-0 ma Bonucci fu costretto a mettergli una mano sulla bocca per evitare esultanze polemiche.

Balotelli è temuto, amato, odiato, sopportato a seconda dei casi anche in Inghilterra. E per lui, anche per eventuali ritorni di fiamma sul mercato di Premier League, questa è una partita speciale.

Roberto Dal Maschio

[14/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img