IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAuguri di fine anno, il sindaco Orsoni: 'Abbiamo lavorato tanto. E bene'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAuguri di fine anno, il sindaco Orsoni: 'Abbiamo lavorato tanto. E bene'

Auguri di fine anno, il sindaco Orsoni: ‘Abbiamo lavorato tanto. E bene’

pubblicità

orsoni giunta comunale fine anno

Il lavoro sulla cultura, quello sul turismo; gli interventi di recupero urbanistico su Mestre, dal Candiani all’ex Umberto I°; dalla storica acquisizione dell’Arsenale alla pista ciclabile per Venezia; dagli accordi su Porto Marghera alla chiusura dell’inceneritore di Fusina. Il Tram e, fra i numeri da ricordare in questo 2013, i 112 milioni di euro investiti in opere pubbliche progettate o in fase di esecuzione e i 70 milioni di euro del bilancio comunale dedicati al welfare.

Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni ha così tracciato il bilancio dell’anno che si sta chiudendo, ricordando alcuni degli interventi che hanno caratterizzato questo 2013.

“Nel 2014 – ha annunciato inoltre Orsoni – sarà indetta la gara per l’affidamento ai privati del Casinò, pochi minuti fa è arrivato sul mio tavolo l’ok ufficiale dal Ministero alla gara e appena possibile avvieremo le procedure”.

Per i primi giorni dell’anno il sindaco prevede anche la firma dell’accordo con Eni sul trasferimento delle aree di Porto Marghera, “per la difesa dell’occupazione e per la difesa di un sito produttivo che ha fatto la storia della nostra città”.

Orsoni, ringraziando tutti lavoratori del Comune e gli uffici impegnati per raggiungere questi risultati, ha ricordato anche i lavori del Tram “che stasera – ha detto – arriverà in Piazzale Roma. Un obiettivo centrato che abbiamo fortemente voluto per dare anche il segnale di modernizzazione che tutta la città aspetta. Speriamo di riuscire a veder realizzata la tratta verso San Basilio. Stiamo lavorando con impegno, anche con la collaborazione dei nostri parlamentari che ringrazio molto”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img