20.3 C
Venezia
martedì 28 Settembre 2021

Auguri di fine anno, il sindaco Orsoni: ‘Abbiamo lavorato tanto. E bene’

HomeNotizie Venezia e MestreAuguri di fine anno, il sindaco Orsoni: 'Abbiamo lavorato tanto. E bene'

orsoni giunta comunale fine anno

Il lavoro sulla cultura, quello sul turismo; gli interventi di recupero urbanistico su Mestre, dal Candiani all’ex Umberto I°; dalla storica acquisizione dell’Arsenale alla pista ciclabile per Venezia; dagli accordi su Porto Marghera alla chiusura dell’inceneritore di Fusina. Il Tram e, fra i numeri da ricordare in questo 2013, i 112 milioni di euro investiti in opere pubbliche progettate o in fase di esecuzione e i 70 milioni di euro del bilancio comunale dedicati al welfare.

Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni ha così tracciato il bilancio dell’anno che si sta chiudendo, ricordando alcuni degli interventi che hanno caratterizzato questo 2013.

“Nel 2014 – ha annunciato inoltre Orsoni – sarà indetta la gara per l’affidamento ai privati del Casinò, pochi minuti fa è arrivato sul mio tavolo l’ok ufficiale dal Ministero alla gara e appena possibile avvieremo le procedure”.

Per i primi giorni dell’anno il sindaco prevede anche la firma dell’accordo con Eni sul trasferimento delle aree di Porto Marghera, “per la difesa dell’occupazione e per la difesa di un sito produttivo che ha fatto la storia della nostra città”.

Orsoni, ringraziando tutti lavoratori del Comune e gli uffici impegnati per raggiungere questi risultati, ha ricordato anche i lavori del Tram “che stasera – ha detto – arriverà in Piazzale Roma. Un obiettivo centrato che abbiamo fortemente voluto per dare anche il segnale di modernizzazione che tutta la città aspetta. Speriamo di riuscire a veder realizzata la tratta verso San Basilio. Stiamo lavorando con impegno, anche con la collaborazione dei nostri parlamentari che ringrazio molto”.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor