IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEprostituzioneAppartamenti acquistati a Venezia con i soldi della prostituzione e poi rivenduti
Questa notizia si trova quiprostituzioneAppartamenti acquistati a Venezia con i soldi della prostituzione e poi rivenduti

Appartamenti acquistati a Venezia con i soldi della prostituzione e poi rivenduti

pubblicità

Appartamenti acquistati a Venezia e poi rivenduti. Questo il giro dei traffici per “ripulire” il denaro proveniente da illecita attività. L’illecita attività era quella messa in piedi da una donna di 51 anni e da un 49enne, residenti in provincia di Treviso, e da due milanesi di 54 e 61 anni. A questi è già stato eseguito un sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, di beni per un importo complessivo di oltre 3,4 milioni di euro, che sarebbero i ricavi dell’attività di prostituzione svolta dalla donna dal 2016 al 2023, affiancata dagli altri indagati.

Evasione fiscale, riciclaggio ed autoriciclaggio sono i reati contestati all’organizzazione scoperta grazie ad una indagine della Guardia di Finanza di Belluno, coordinata dalla Procura di Treviso, e che ha dato luogo a varie perquisizioni personali e domiciliari.

Con i ricavi dell’attività di prostituzione, secondo gli accertamenti delle Fiamme Gialle, sarebbero stati acquistati in varie località, tra cui Cortina d’Ampezzo, Venezia, Padova e Treviso, 19 immobili, poi in larga parte rivenduti al fine di “ripulire” il denaro illecitamente guadagnato.

A tali operazioni avrebbero contribuito altre tre persone, italiane e straniere.

A mettere gli investigatori sulle tracce dell’organizzazione sarebbe stato soprattutto il tenore di vita della donna, assieme ai redditi e ai beni patrimoniali, confrontati con la sua posizione fiscale, sostanzialmente assente.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img