IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAppalti e Ater, si muove anche la Corte dei Conti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAppalti e Ater, si muove anche la Corte dei Conti

Appalti e Ater, si muove anche la Corte dei Conti

pubblicità

ater venezia sede

Sull’inchiesta che alcune settimane fa ha portato all’arresto dell’ex direttore dell’Ater di Venezia Aldo Marcon e di altri pubblici funzionari patavini con l’accusa di turbativa d’asta e corruzione, è ora la Corte dei Conti che vuol indagare.

Il procuratore generale Carmine Scarano ha chiesto alla Procura di Padova gli atti depositati dell’inchiesta, per poter aprire un fascicolo apposito su un possibile danno allo Stato. Da una parte, danno d’immagine, dall’altra il potenziale danno erariale legato ai presunti favori fatti dai pubblici funzionari agli imprenditori amici.

Durante gli interrogatori di garanzia svoltisi in questi giorni, coloro che hanno parlato hanno solamente negato tutto, tra questi lo stesso Aldo Marcon, che in riferimento alle gare d’appalto ha dichiarato: “Svolte nel pieno rispetto della normativa della pubblicità e della partecipazione.”

Alice Bianco

[03/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img