IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmalore improvvisoMalore improvviso mentre fa jogging: muore 55enne di Favaro
Questa notizia si trova quimalore improvvisoMalore improvviso mentre fa jogging: muore 55enne di Favaro

Malore improvviso mentre fa jogging: muore 55enne di Favaro

pubblicità

Malore improvviso mentre fa jogging: la tragedia si abbatte improvvisamente su Tonezza, comune vicentino, quando Andrea Basso, un uomo di 55 anni di Favaro, è crollato a terra durante una corsa di allenamento lungo la strada che conduce all’Ossario, nella località Pra’ da Bosco.

Secondo quanto ipotizzato, Basso è stato colpito da un infarto improvviso. La comunità è disorientata per il decesso. Solo poche ore fa Favaro piangeva al funerale di Mattia, il piccolo falciato insieme al padre e alla nonna dall’auto a Santo Stefano, residenti nella stessa frazione.

L’uomo, che viveva con la moglie e un figlio di 14 anni, aveva preso in affitto una casa vacanze nella pittoresca località montana berica, dove amava trascorrere il suo tempo libero. La corsa era una delle sue grandi passioni, insieme all’amore per la montagna. La tragedia si è consumata ieri mattina intorno alle 10: Basso stava correndo sul bordo del percorso asfaltato che conduce all’ultimo parcheggio, con vista sull’Ossario.

Un camperista che ha assistito alla scena è stato il primo a dare l’allarme, vedendo il corridore crollare a terra, rimanendo immobile. Il conducente del camper si è fermato immediatamente per prestare soccorso, mentre due volontari della Protezione Civile di Tonezza, diretti verso l’Ossario per una commemorazione, sono giunti in supporto. Purtroppo, Basso non dava già più segni di vita.

Nonostante i tentativi di rianimazione eseguiti dal personale del Suem, giunto sul posto con un’ambulanza in codice rosso a seguito dell’allarme ricevuto al centralino del 118, ogni sforzo si è rivelato vano. Dopo aver constatato il decesso e ottenuto il permesso del magistrato, la salma è stata rimossa e trasportata all’obitorio dell’ospedale di Santorso.
L’identità della vittima è stata inizialmente difficile da determinare per i carabinieri di Schio, competenti per il territorio, poiché Basso era uscito di casa senza documenti.

La notizia della tragedia si è diffusa a Favaro nel tardo pomeriggio, aggiungendo un altro duro colpo al cuore di una comunità ancora scossa e disorientata dalla morte dei tre concittadini travolti dall’auto guidata da Angelika Hutter.
Andrea Basso, conosciuto per la simpatia e la generosità, era un volto noto, stimato e apprezzato. Era un appassionato sportivo che dava molta importanza alla sua forma fisica.

Basso lavorava come capo progetto informatico presso la sede centrale della TIM, in via Torino a Mestre. I suoi colleghi, sconvolti e addolorati, ancora non riescono a capacitarsi di questa tragica perdita.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

6 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img