IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMaltempoA Venezia grandinata questa notte e questa mattina. A Milano temporale fa danni devastanti
Questa notizia si trova quiMaltempoA Venezia grandinata questa notte e questa mattina. A Milano temporale fa...

A Venezia grandinata questa notte e questa mattina. A Milano temporale fa danni devastanti

pubblicità

Centinaia le chiamate ricevute dai Vigili del fuoco di Milano dopo il nuovo temporale accompagnato da vento forte e grandine che si è abbattuto nella notte a Milano, intorno alle ore 4. Segnalazioni di tetti scoperchiati, con conseguenti consistenti allagamenti per la quantità di pioggia e grandine cadute in un breve lasso di tempo, e molti alberi caduti.
Danni anche alle linee dei tram, che sono cadute a terra. Al momento non risultano feriti.

“Inferno”, “apocalisse”: sono alcune delle parole che accompagnano la pubblicazione delle immagini del nubifragio che ha colpito Milano nella notte, postate sui social dai milanesi. Video che mostrano intensità della pioggia e le forti raffiche di vento orizzontale che in alcuni casi hanno sfondato o fatto spalancare le finestre delle case provocando così allagamenti.

Dalla zona dei Navigli a Porta Nuova i video mostrano la tempesta e in alcune zone della città si vedono viali con molti alberi abbattuti anche sulle auto in sosta. “Dieci minuti di terrore in balia di vento di una forza indescrivibile, grandine probabilmente grande come palle da tennis. Io vivo da sola e ho avuto paura, tanta”, scrive su Twitter una donna di Milano. Sul suo profilo Facebook l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile del Comune scrive in tempo reale: “Temporale molto forte alle 4.00. Pioggia di circa 30mm/h con punta massima 39mm/h in piazza Sicilia. Ora passato completamente. Molti danni, alberi caduti, allagamenti, danneggiamenti a tetti. Impegno massimo di Vvf e sistema Protezione civile, affaticato da un intenso lavoro continuo da venerdì”.

A Venezia doppia tempesta: questa notte e al risveglio. Pochi minuti dopo la mezzanotte si è abbattuto in laguna il primo, violentissimo, temporale con raffiche di vento fortissime, pioggia e grandine. “I chicchi colpivano così violentemente le finestre – non avevamo fatto in tempo a chiudere gli scuri – che sembrava che i vetri esplodessero o fossero colpiti da pallottole”, ci ha raccontato una signora questa mattina. La tempesta sembra aver colpito con maggior veemenza la zona tra “Castello Est” e il Lido.

Questa mattina replica: un altro temporale si è abbattuto su Venezia, fortunatamente di minore intensità e di minore durata rispetto a quello notturno. In ogni caso, di nuovo, forti raffiche di vento, pioggia e grandine.
In mattinata si avrà conto degli eventuali danni da parte dei vigili del fuoco in relazione all’intera provincia di Venezia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Hanno fatto analizzare le palle di ghiaccio, il risultato è stravolgente, non sono palle d’acqua, ma sono cariche di metalli pesanti, alluminio, stronzio e altre sostanze, con molta probabilità sono state inventate dall’uomo, ora, io so per certo che la terra è rotonda, ma non sono altretanto sicuro che l’uomo non sia il solo responsabile di quello che accadde, piogge, grandine, siccità, pilotate e create in laboratorio. Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img